Dove comprare i vestiti premaman e quali scegliere?

Durante la gravidanza, il corpo subisce alcuni cambiamenti importanti. Proprio per questo motivo, i vestiti premaman sono molto utili e confortevoli. Ecco alcune informazioni in merito.

Dove comprare i vestiti premaman e quali scegliere? E se vi dicessi che lo shopping di abiti premaman non è così terrificante come sembra? Ecco alcuni pratici consigli per aiutarvi.

Dove comprare i vestiti premaman e quali scegliere?

L’importanza di una vestibilità corretta

Non credo di dover entrare nei dettagli sul perché sia importante una corretta vestibilità, lo sappiamo tutti. Nessuno vuole guardarsi allo specchio e sentirsi a disagio con i propri vestiti. Tuttavia, questi sono problemi importanti per molte donne in gravidanza.

Durante la gravidanza, il corpo subisce alcuni cambiamenti importanti. Dopo il parto, i cambiamenti possono durare un po’ e in alcuni casi il corpo non è più lo stesso. L’immagine corporea e l’autostima possono, purtroppo, subire una temporanea battuta d’arresto.

Tra l’aumento di peso e gli ormoni, il fatto che i vestiti normali non vadano più bene aggiunge una ciliegina su una torta già di per sé burrascosa. Con un abbigliamento premaman che calza a pennello, vi sentirete più a vostro agio e camminerete con sicurezza.

Quando cercare i vestiti per la maternità

Ogni donna vive la gravidanza in modo diverso. Mentre alcune donne sentono lo stiramento e l’aumento di peso quasi subito, altre hanno la fortuna di poter indossare i loro abiti normali più a lungo.

Non c’è un momento prestabilito della gravidanza in cui è necessario indossare l’abbigliamento premaman. È quando iniziate a sentirvi a disagio con i vostri abiti normali che dovete iniziare a cercare. Se non siete ancora sicure, ecco alcuni elementi utili da tenere in considerazione:

  • I pantaloni non si abbottonano. Tuttavia, se non siete ancora pronti a mandare in pensione i vostri pantaloni normali, c’è un trucco pratico con una mollettina per capelli.

    Prendete la mollettina per capelli e fatela passare attraverso l’asola. Poi prendete entrambi i lati e fateli passare intorno al bottone.

  • La pancia fa capolino da sotto la camicia: Se la pancia comincia a spuntare da sotto la camicia, probabilmente è arrivato il momento di investire in abiti premaman.
  • Il reggiseno è stretto: Un reggiseno ben aderente è essenziale per il comfort e la salute del seno. Se i vostri reggiseni sono stretti, prendete in considerazione l’idea di acquistare qualche reggiseno premaman o per l’allattamento.
  • Non riuscite più ad abbottonare le camicie: Potreste riuscire a indossarle più a lungo se indossaste un’altra camicia sotto e la lasciaste aperta.
  • Iniziate a sentirvi gonfie

I vestiti premaman si possono trovare in molti negozi di abbigliamento nelle sezioni specifiche. In alternativa, online o nei negozi che vendono articoli dedicati all’infanzia.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come lasciare i bambini da soli a casa: consigli di sicurezza

Dove comprare vestiti premaman economici: consigli a prova di budget

Leggi anche
  • Zaino scuolaZaino scuola: i modelli più trendy per bambine

    Scopri ed acquista subito per la tua bambina gli zaini scuola più trendy e richiesti per questo anno scolastico 2017-2018.

  • images3Viola e Oro per il viso
  • Loading...
  • untitled 126Via allo shopping
  • indexVestiti pre- mamma..da riutilizzare dopo il parto
  • vestiti per bimbeVestiti per bimbe: come scegliere le proposte in rete

    Scegliere i vestiti per i propri figli è sempre difficile, soprattutto se si tratta delle bambine: le proposte giuste per ogni occasione