Dove comprare il paracapezzoli e a cosa serve?

Se il bambino ha problemi di allattamento, i paracapezzoli possono fornire un aiuto temporaneo. Scoprite chi dovrebbe usare i paracapezzoli, come usarli, le dimensioni e altro ancora.

Dove comprare il paracapezzoli e, soprattutto, a cosa serve? Sicuramente ne avrete sentito parlare almeno una volta e, in effetti, si tratta di uno strumento particolarmente utile in determinate circostanze. Ecco tutto ciò che dovreste sapere in merito.

A cosa serve il paracapezzoli?

I paracapezzoli sono destinati alle mamme che hanno seri problemi di allattamento e devono essere usati temporaneamente sotto la guida di un professionista dell’allattamento della vostra zona. Se il dolore al capezzolo è dovuto al fatto che il bambino non si aggancia correttamente, potrebbe essere il momento di provare l’allattamento con paracapezzoli.

Come usare i paracapezzoli

La vostra consulente per l’allattamento può aiutarvi la prima volta che usate uno scudo per capezzoli per allattare il vostro bambino e vi guiderà passo dopo passo nell’applicazione dello scudo e nell’uso durante l’allattamento del vostro piccolo.

Tenete presente che i paracapezzoli non sono raccomandati per l’intera poppata, a meno che il vostro medico curante non lo raccomandi esplicitamente. Iniziate invece ad allattare il bambino con lo scudo per qualche minuto e poi rimuovetelo per provare ad allacciare il piccolo direttamente al seno.

Ricordate che i paracapezzoli sono un modo temporaneo per aiutare il vostro bambino a imparare ad attaccarsi correttamente e ad allattare in modo efficace.

Poiché lo scudo è solido, stimola la boccuccia del bambino, favorendo una migliore suzione.

È importante utilizzare gli scudi per capezzoli per l’allattamento sempre sotto la guida e il consiglio di una consulente per l’allattamento certificata. Questa lavorerà a stretto contatto con voi per assicurarsi che il paracapezzolo sia posizionato e utilizzato correttamente.

Dimensioni del paracapezzolo

La scelta della misura giusta del paracapezzolo è importante quando lo si usa durante l’allattamento.

Consultate un professionista dell’allattamento per determinare la misura giusta del paracapezzolo per voi e per il vostro bambino.

Imparare ad allattare con un paracapezzolo dovrebbe essere una soluzione temporanea ai problemi di aggancio del bambino. Quando il bambino si rafforza e diventa in grado di attaccarsi al seno e di nutrirsi senza assistenza, si può togliere il paracapezzolo. È difficile prevedere la durata di questo processo. A volte si risolve rapidamente, mentre altre situazioni richiedono più tempo. Collaborate con il vostro pediatra per un’adeguata assistenza di follow-up, per assicurarvi che il vostro bambino stia aumentando di peso.

Dove comprare il paracapezzoli?

Potrete trovarlo sia in farmacia che online. Assicuratevi che sia della dimensione giusta.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove comprare il test di gravidanza: guida all’acquisto

Come funziona il Baby Shower e come organizzarne uno?

Leggi anche
  • Zaino scuolaZaino scuola: i modelli più trendy per bambine

    Scopri ed acquista subito per la tua bambina gli zaini scuola più trendy e richiesti per questo anno scolastico 2017-2018.

  • images3Viola e Oro per il viso
  • Loading...
  • untitled 126Via allo shopping
  • indexVestiti pre- mamma..da riutilizzare dopo il parto
  • vestiti per bimbeVestiti per bimbe: come scegliere le proposte in rete

    Scegliere i vestiti per i propri figli è sempre difficile, soprattutto se si tratta delle bambine: le proposte giuste per ogni occasione