Dove comprare la copertina per il letto del bambino e cosa si deve sapere

Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla biancheria da letto per bambini, compreso il tipo di biancheria da letto necessaria per una culla o un lettino.

Volete sapere dove comprare la copertina per il letto del bambino? Ebbene, prima è necessario prestare attenzione ad alcuni fattori vitali. Nei primi giorni, settimane e mesi di vita, i bambini passano molto tempo (si parla di 17 ore al giorno!) a sonnecchiare.

Per questo è molto importante che la culla e, più tardi, il lettino siano dotati di lenzuola sicure, pulite e comode.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla biancheria da letto per bambini, compreso il tipo di biancheria da letto necessaria per una culla o un lettino, come acquistare la migliore biancheria da letto per bambini e anche quante lenzuola bisogna comprare.

Elementi essenziali della biancheria da letto per bambini che ogni genitore dovrebbe considerare

  • Tenete coperte e oggetti morbidi fuori dal letto del bambino.
  • Cambiate le lenzuola una volta alla settimana.
  • Usate un detergente delicato.
  • Optate per il cotone biologico, il miglior materiale per la biancheria del bambino.
  • Fate una scorta di ricambi.
  • Viaggiate con un lenzuolo a pieghe al seguito.
  • Tenete coperte e oggetti morbidi fuori dal letto del bambino.

Sappiamo che la trapunta che la zia Maria ha fatto a maglia è molto carina e accogliente, ma la biancheria sfusa non deve stare nel letto del bambino! Coperte, cuscini, animali di peluche o oggetti simili possono causare soffocamento o strangolamento accidentale e aumentare il rischio di decessi legati al sonno.

È possibile utilizzare un lenzuolo aderente (che deve aderire perfettamente al materasso senza allentamenti) e una fascia, ma a parte questo, il bambino è l’unica cosa che deve stare nel letto!

dove comprare la copertina letto bambino

Cambiate le lenzuola una volta alla settimana

Ci saranno momenti in cui sarà ovvio che le lenzuola hanno bisogno di essere pulite). Ma se vi state chiedendo quanto spesso si debba lavare la biancheria del bambino, la risposta è circa una volta alla settimana. Anche quando la biancheria da letto del vostro bambino non presenta macchie visibili, può contenere residui microscopici, come polvere e sporcizia che possono irritare la pelle, o perdite che non possono essere viste a occhio nudo.

Usate un detersivo delicato

La pelle morbida che rende il vostro bambino così coccoloso e toccabile… può essere molto sensibile! Se notate che la pelle del vostro piccolo si irrita facilmente (o se soffre di allergie o eczemi), vi conviene lavare le lenzuola con un detersivo privo di colore e di profumo, che non rischia di irritarlo.

Dove comprare la copertina per il letto del bambino

Potrete acquistare una copertina nei negozi che vendono articoli dedicati all’infanzia, dato che sono strutturati per essere sicuri e di ottima qualità. In alternativa, anche online potrete trovare alcuni prodotti interessanti.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee per la cameretta di una bambina: le soluzioni più belle

Dove comprare il sacco nanna per bambini: guida all’acquisto

Leggi anche
  • Zaino scuolaZaino scuola: i modelli più trendy per bambine

    Scopri ed acquista subito per la tua bambina gli zaini scuola più trendy e richiesti per questo anno scolastico 2017-2018.

  • images3Viola e Oro per il viso
  • Loading...
  • untitled 126Via allo shopping
  • indexVestiti pre- mamma..da riutilizzare dopo il parto
  • vestiti per bimbeVestiti per bimbe: come scegliere le proposte in rete

    Scegliere i vestiti per i propri figli è sempre difficile, soprattutto se si tratta delle bambine: le proposte giuste per ogni occasione