Dove comprare l’omogeneizzatore? Tutto ciò che si deve sapere

Sono diversi i fattori che determinano quale sia l'omogeneizzatore giusto per il vostro piccolo. Ecco alcune cose a cui pensare prima di effettuare un ordine.

Dove comprare l’omogeneizzatore? Ebbene, prima di procedere con l’acquisto è necessario dapprima sapere quale prodotto valutare con attenzione. Ecco tutto ciò che dovreste sapere in merito.

Dove comprare l’omogeneizzatore? Tutto ciò che si deve sapere

  1. Chiedetevi perché avete bisogno di un omogeneizzatore.

    I vantaggi dell’omogeneizzazione sono molti: maggiore durata di conservazione, migliore viscosità, minore sedimentazione nei succhi e migliori proprietà di fusione dei gelati, per citarne solo quattro. Ma se il vostro obiettivo è principalmente la miscelazione piuttosto che l’omogeneizzazione, allora un mixer potrebbe essere la scelta migliore.

  2. Avete bisogno di un omogeneizzatore, di un tiralatte o di entrambi? È possibile decidere se il tiralatte deve avere uno, due o nessuno stadio di omogeneizzazione.

    Se si sceglie di non avere stadi di omogeneizzazione, la macchina funzionerà esclusivamente come pompa, ad esempio per pompare un prodotto all’essiccatore a spruzzo.

  3. Nella maggior parte dei casi in cui l’omogeneizzatore deve funzionare solo come omogeneizzatore, si consiglia un secondo stadio per tre motivi: ridurre le vibrazioni, stabilizzare la contropressione e rompere le formazioni a grappolo.
  4. L’omogeneizzatore sarà posizionato a monte o a valle? Se l’omogeneizzatore deve essere collocato a valle, è necessaria la versione asettica.
  5. Il prodotto è abrasivo? Se si tratta solo di latte, non è necessario preoccuparsi di materiali resistenti all’usura. L’omogeneizzatore standard è dotato di pistoni in acciaio inox e del dispositivo di omogeneizzazione HD 100 in carburo di cobalto. Ma se il prodotto è abrasivo, dovrete considerare quale materiale scegliere per i pistoni, le valvole e il dispositivo di omogeneizzazione.
  6. Di che tipo di automazione avete bisogno? Se avete intenzione di produrre diversi prodotti che richiedono pressioni diverse, l’opzione chiamata controllo della ricetta (impostazione continua a distanza) è una buona scelta che elimina il rischio di errore umano quando si passa da una ricetta all’altra.

    Invece dei regolatori di pressione manuali sulla macchina, è sufficiente impostare la pressione a distanza dalla sala di controllo. Un’altra opzione è la regolazione automatica del flusso dell’acqua di raffreddamento con valvola termostatica. Con questa opzione si riduce al minimo il consumo di acqua di raffreddamento, poiché l’acqua di raffreddamento non inizia a scorrere finché la temperatura non supera un certo limite.

Dove comprare l’omogeneizzatore?

Potrete trovarlo in qualsiasi negozio che vende articoli dedicati all’infanzia oppure online.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quando si vede se un bimbo è mancino? Ecco i segnali

Dove comprare le salviette umidificate per bambini?

Leggi anche
  • Zaino scuolaZaino scuola: i modelli più trendy per bambine

    Scopri ed acquista subito per la tua bambina gli zaini scuola più trendy e richiesti per questo anno scolastico 2017-2018.

  • images3Viola e Oro per il viso
  • Loading...
  • untitled 126Via allo shopping
  • indexVestiti pre- mamma..da riutilizzare dopo il parto
  • vestiti per bimbeVestiti per bimbe: come scegliere le proposte in rete

    Scegliere i vestiti per i propri figli è sempre difficile, soprattutto se si tratta delle bambine: le proposte giuste per ogni occasione