Dove comprare il corredino per neonato: guida all’acquisto

Quando si tratta di acquistare vestiti per il vostro piccolo, le opzioni non mancano di certo. Tuttavia, ci sono alcuni fattori da valutare attentamente.

Dove comprare il corredino per neonato e quali sono i fattori da considerare? Quando si tratta di acquistare vestiti per il vostro piccolo, le opzioni non mancano di certo. È una buona cosa, soprattutto perché nel primo anno di vita del vostro bambino passeranno molti più vestiti di quanti possiate immaginare.

Ogni tre mesi circa, il vostro piccolo avrà bisogno di un guardaroba quasi completamente nuovo, perché la sua crescita è rapidissima. E c’è di più: è probabile che alcuni capi di abbigliamento debbano essere buttati a causa di tutti quei rigurgiti non proprio divertenti da pulire.

Dove comprare il corredino per neonato: cosa considerare

Il fattore più importante da considerare quando si acquistano vestiti per neonati è il comfort. Se sente prurito o irritazione a causa dei vestiti che indossa, ve lo farà sapere piangendo.

I materiali devono essere morbidi, traspiranti e non devono mai essere troppo limitanti per nessuna parte del corpo del bambino. Ecco a cos’altro dovreste pensare prima di fare acquisti:

  • Taglie. Ricordate che non tutte le marche di abbigliamento per bambini hanno le stesse taglie: alcune sono di taglia piccola, mentre altre sono piuttosto grandi. Prima di ordinare articoli in blocco in un negozio, assicuratevi che il vostro bambino abbia provato almeno un capo per farsi un’idea della taglia più adatta a lui.
  • Facilità d’uso. In altre parole: Quanto è facile indossare e togliere l’abbigliamento? Ricordate quanti pannolini cambiate di solito in un giorno. Se ci vogliono un paio di minuti per togliere un capo di abbigliamento, il tempo si accumulerà e il vostro bambino potrebbe non essere particolarmente paziente!
  • Sicurezza. Evitate di acquistare qualsiasi articolo che possa potenzialmente rappresentare un rischio di soffocamento (ad esempio bottoni, fiocchi o fiori facilmente rimovibili, ganci, coulisse, ecc.)
  • Stile.

    Infine, ma non certo per importanza, i vestiti per bambini che acquistate devono piacervi! Lo stile è importante, soprattutto perché per i prossimi mesi dovrete scattare un sacco di foto del vostro tesoro con questi vestiti.

Potrete trovare il corredino in qualsiasi negozio che vende articoli dedicati all’infanzia, oppure online (ma attenzione alle taglie).

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Incubi in gravidanza: perché si presentano e come affrontarli

Dove trovare un triciclo per bambini: guida all’acquisto

Leggi anche
  • Zaino scuolaZaino scuola: i modelli più trendy per bambine

    Scopri ed acquista subito per la tua bambina gli zaini scuola più trendy e richiesti per questo anno scolastico 2017-2018.

  • images3Viola e Oro per il viso
  • Loading...
  • untitled 126Via allo shopping
  • indexVestiti pre- mamma..da riutilizzare dopo il parto
  • vestiti per bimbeVestiti per bimbe: come scegliere le proposte in rete

    Scegliere i vestiti per i propri figli è sempre difficile, soprattutto se si tratta delle bambine: le proposte giuste per ogni occasione