Dove comprare una chitarra per bambini: guida all’acquisto

Avvicinare il vostro piccolo alla musica è straordinario, ma è importante trovare il prodotto giusto. Ecco tutto ciò che dovreste sapere.

Dove comprare una chitarra per bambini e quale scegliere? Avvicinare il vostro piccolo alla musica è una delle migliori scelte che possiate fare, ma è anche importante trovare il prodotto migliore. Ecco tutto ciò che dovreste sapere.

Dove comprare una chitarra per bambini: guida all’acquisto

Potrete trovare una chitarra per bambini nei negozi di strumenti musicali. A volte, alcuni negozi di giocattoli per bambini potrebbero vendere delle versioni molto piccole ma perfettamente funzionanti. In alternativa, online troverete diverse opzioni.

Dovete conoscere i diversi tipi di chitarra:

  • Chitarra classica a corde di nylon
  • Chitarra acustica a corde d’acciaio
  • Chitarra elettrica
  • Chitarra jazz

I due tipi di chitarra adatti a un giovane principiante sono la chitarra classica a corde di nylon e la chitarra elettrica.

La chitarra jazz non è tipicamente prodotta in misure per bambini. La chitarra acustica a corde d’acciaio è difficile da suonare per i principianti. Le corde d’acciaio sono difficili da premere. Si tagliano sui polpastrelli non allenati e sono frustranti e dolorose per i bambini che devono imparare.

La scelta per i giovani principianti si riduce alla chitarra classica o elettrica. La scelta dipende dall’età del bambino e dal metodo di insegnamento dell’insegnante.

Classica o elettrica?

Se state acquistando una chitarra per un bambino dai 5 agli 8 anni, scegliete la chitarra classica. L’elettrica, anche se a misura di bambino, è troppo pesante per questa fascia d’età. La chitarra classica è più leggera ed è disponibile in 4 misure, in modo da poter trovare la giusta misura.

Se state acquistando una chitarra per un bambino di 9 anni (o più), scegliete la classica o l’elettrica. Entrambe sono disponibili in misure per bambini.

La chitarra elettrica è più pesante da tenere in mano rispetto alla classica, ma può essere più divertente da suonare con un amplificatore e un pedale per gli effetti! I bambini più grandi si divertono molto con la chitarra elettrica.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come passare dal tiralatte al seno: provate queste soluzioni

Dove comprare un termometro per bambini: guida all’acquisto

Leggi anche
  • Zaino scuolaZaino scuola: i modelli più trendy per bambine

    Scopri ed acquista subito per la tua bambina gli zaini scuola più trendy e richiesti per questo anno scolastico 2017-2018.

  • images3Viola e Oro per il viso
  • Loading...
  • untitled 126Via allo shopping
  • indexVestiti pre- mamma..da riutilizzare dopo il parto
  • vestiti per bimbeVestiti per bimbe: come scegliere le proposte in rete

    Scegliere i vestiti per i propri figli è sempre difficile, soprattutto se si tratta delle bambine: le proposte giuste per ogni occasione

Contentsads.com