Come sapere se un bambino allattato al seno ha sempre abbastanza cibo

A differenza del biberon , però , le madri che allattano non possono controllare quante once i loro bambini hanno mangiato in un determinato punto . Anche la lunghezza delle sessioni non sono un indicatore affidabile. Tuttavia , studiando il comportamento del vostro bambino e controllando i pannolini , è possibile ottenere un senso.

Istruzione
1 Contare il numero di feci al giorno . Per i primi otto giorni di vita , il bambino dovrebbe avere all’incirca lo stesso numero di feci come la sua età ; un bambino di 2 giorni di età dovrebbe fare almeno due feci.

2 Notare il colore e la consistenza delle feci del bambino. A 1 – 2 giorni di età bambino avrà feci nerastre. Questo cambierà gradualmente al bruno- nero, poi al marrone – giallo e infine al giallo come il latte sostituisce il liquido amniotico nel sistema del vostro bambino .

3 Contare il numero di pannolini bagnati così come il numero di feci .

4 Studiare il comportamento del vostro bambino . Un neonato dovrebbe spendere la maggior parte del tempo a mangiare o dormire ; la veglia e il pianto eccessivo sono segni di fame .

5 Esaminare l’aspetto del tuo bambino . La sua bocca deve essere rosa e umida, e la sua pelle deve essere morbida ed elastica . Una bocca secca o pelle secca sono segni di disidratazione .

6 Monitorare il peso del vostro bambino . Mentre la maggior parte dei bambini perde peso tra la nascita e la visita del primo medico , dovrebbe essere non superiore al 7 per cento del peso alla nascita .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La birra passa nel latte materno?

Modi per incoraggiare la produzione di latte

Leggi anche
  • Abbigliamento neonato DisneyWalt Disney: vestiti per neonati
  • vista neonatiVista neonati: quando si sviluppa

    Cosa vedono i bambini nella pancia e subito dopo la nascita? Scopriamolo

  • Visite pediatriche da 0 a 5 anniVisite pediatriche da 0 a 5 anni
  • Viaggio neonato RyanairViaggio neonato Ryanair
  • 
    Loading...
  • Viaggio neonato AlitaliaViaggio neonato Alitalia
Entire Digital Publishing - Learn to read again.