Notizie.it logo

Come sapere quali cibi da evitare durante l’allattamento

Come sapere quali cibi da evitare durante l’allattamento

La mamme che allattano devono mangiare una varietà di cibi freschi e sani. Non ci sono alimenti specifici che le mamme che allattano devono evitare. In generale , tutti gli alimenti che ti fanno sentire bene dovrebbero essere buoni per il bambino. Come regola generale , è meglio prestare molta attenzione al fatto che il vostro piccolo reagisce male a qualsiasi cibo particolare e regolare la dieta di conseguenza .
Istruzione

1 Ridurre il consumo di caffeina . Qualsiasi caffeina si consuma , che si tratti di caffè, bibite , tè o cioccolato , passa nel sistema del bambino attraverso il latte materno , ma i bambini non possono eliminarla velocemente o in modo efficiente come gli adulti . Se si esagera sulla caffeina , si può finire con un bambino esigente che semplicemente non andrà a dormire .

2 Consumare alcool con moderazione.

3 Fare attenzione ai pesci contenenti mercurio .

Il consumo di pesci noti per essere ad alto contenuto di mercurio , come il pesce spada , squalo , sgombro e il tonno bianco in scatola, possono essere dannosi per il sistema nervoso in via di sviluppo del vostro bambino.

4 Determinare se c’è un alimento particolare che rende il vostro bambino a disagio . Cercate di ricordare cosa hai mangiato quando il bambino mostra segni come diarrea , congestione o eczema . Comune allergia provoca nei neonati includono latticini, grano, soia , noci, uova , mais e crostacei , anche se altri bambini reagiscono male agli agrumi , broccoli, aglio e peperoni.

5 Non abbiate paura di cibi piccanti o sapori forti .

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche