Come pulire lo scaldabiberon: una semplice guida

Questa semplice guida vi permetterà di pulire regolarmente e velocemente lo scaldabiberon.

Non sapete come pulire lo scaldabiberon? Se siete genitori per la prima volta e utilizzate uno scaldabiberon, dovete pulirlo regolarmente. Questo è l’unico modo per mantenere in efficienza strumenti per l’infanzia come questo. Potrebbe arrivare il momento di doverlo riutilizzare per un altro bambino della famiglia.

Poiché si utilizza sempre lo scaldabiberon, a volte si evita che il latte si accumuli nello scaldabiberon. Non preoccupatevi perché è facile da eliminare. Per pulire lo scaldabiberon si possono utilizzare alcuni comuni oggetti da cucina.

Come pulire lo scaldabiberon: utilizzo di articoli da cucina

Il modo più pratico per pulire uno scaldabiberon è usare il riso o l’aceto. Se lo scaldabiberon ha un serbatoio, si può usare il riso. I chicchi sono abbastanza piccoli da passare attraverso l’apertura. Mettete i chicchi di riso con l’acqua all’interno dello scaldabiberon. Poi, scuotetelo delicatamente. Il riso agirà come parete abrasiva del serbatoio.

È possibile sostituire i chicchi di riso e l’acqua con l’aceto. Basta eseguire lo stesso procedimento. In questo modo si pulisce il serbatoio dello scaldabiberon. In questo modo, si scende fino alle camere interne della macchina dove si nascondono i residui di latte. La pulizia dello scaldabiberon può essere effettuata ogni 4 settimane. Sapete che è arrivato il momento di pulirlo quando si sente un odore acre.

Fattori da considerare

1. Ricordarsi sempre di scollegare lo scaldabiberon prima di procedere alla pulizia. Attendere circa 30 minuti e lasciarlo raffreddare.

2. Controllare il lato dello scaldabiberon per trovare il serbatoio dell’acqua. Tirarlo su e versare l’acqua residua.

3. Riempire il serbatoio con acqua e sapone. Tenetelo da parte. Lasciare in ammollo per almeno 5 minuti.

4. Posizionare lo scaldabiberon sul lavandino. Aprire il coperchio e rimuovere l’acqua dalla camera di riscaldamento.

5. Pulire anche il cestello con acqua e sapone. Sciacquatelo. In seguito, è possibile posizionarlo sul cestello superiore della lavastoviglie.

6. Versare alcune gocce di liquido per lavastoviglie nel cestello. Utilizzare un panno o una spugna morbida e bagnarla con acqua calda.

7. Eliminare l’acqua in eccesso. Sciacquare entrambi i lati (interno ed esterno) dello scaldabiberon.

8. Tornare con il serbatoio e rimuovere l’acqua imbevuta. Mettere un cucchiaio di riso crudo e 2 cucchiaini d’acqua.
9. Coprire il punto di riempimento del serbatoio con il pollice. Quindi, agitare la bottiglia per 15-30 secondi.

10. Al termine dell’agitazione, versare il riso crudo e l’acqua dal serbatoio. Riempirlo per metà con acqua per sciacquarlo.

11. Asciugare all’aria le parti rimovibili mettendole su un asciugamano asciutto. Quindi, rimontarle per un uso futuro.

LEGGI ANCHE:

Condividi