x

x

Come prevenire ingorgo mammario

L’ingorgo mammario è una condizione comune durante le prime settimane dopo il parto . L’ingorgo si verifica come il corpo di una madre si adatta ai cambiamenti che sperimenta quando comincia l’allattamento . I sintomi di dolore sono causati da un aumento in volume del latte , congestione della linfa e dei vasi sanguigni , e gonfiore dei tessuti . L’ingorgo può influenzare la quantità di latte che il bambino consuma. L’ingorgo grave o prolungato può essere prevenuto con l’allattamento frequente.

Cose che ti serviranno
tiralatte
impacchi caldi

Istruzione
1 Posizionare il capezzolo completamente nella bocca del bambino . La bocca del bambino dovrebbe essere aperta e prendere parte della areola circostante per una corretta chiusura .

2 Spremere un po ‘di latte manualmente. La pienezza del seno può appiattire il capezzolo e rendere difficile attaccarsi correttamente .

3 Svuotare il seno il più possibile durante l’allattamento. Massaggiare delicatamente il seno , passando dalla base verso l’esterno verso il capezzolo , per favorire il flusso di latte dai dotti lattiferi .

4 Allattare al seno da otto a 12 volte in ogni periodo di tempo di 24 ore

5 Estrarre il latte se si é saltata una poppata.

6 Svezzare il bambino gradualmente. Il corpo ha bisogno di tempo per diminuire la produzione di latte in risposta alla diminuzione della domanda di latte . La produzione di latte diminuirà gradualmente come il bambino guadagna più delle sue calorie e liquidi provenienti da altre fonti .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanto spesso devo utilizzare un tiralatte per mantenere la mia produzione di latte ?

Come produrre colostro dopo un parto cesareo

Leggi anche