Notizie.it logo

Come prendersi cura di un neonato circonciso

Come prendersi cura di un neonato circonciso

 

I bimbi hanno il prepuzio che copre la punta del pene quando sono nati. Quando sono circoncisi , il prepuzio viene rimosso in modo che la testa del pene è esposto . I genitori spesso scelgono di circoncidere i loro bambini a causa di credenze religiose , ma possono anche essere circoncisi per motivi igienici o sociali . I neonati sono in genere circoncisi nei primi 10 giorni dopo la nascita, ed è importante per i genitori e tutori prendersi adeguatamente cura della zona circoncisione del pene per prevenire l’infezione e irritazione .

Cose che ti serviranno
salviette morbide
vaselina

Istruzione

1 Cambiare il pannolino del bambino subito dopo aver urinato o un movimento intestinale dopo la procedura della circoncisione e fino a quando la ferita guarisce .

Questo aiuterà a prevenire il disagio connesso con l’area circoncisa.

2 Mantenere l’area circoncisa e circostante pulita . Pulire il pene con un panno morbido e acqua tiepida quando si cambiano i pannolini piuttosto che con salviette per neonati , che possono irritare la zona . Pulire delicatamente , facendo in modo di ottenere le particelle di feci fuori dal pene , e pulire le scanalature intorno alla testa del pene .

3 Rivestire la punta del pene con vaselina prima di mettere su un pannolino pulito . Questo aiuterà a prevenire l’irritazione e l’attrito da sfregamento contro il pannolino .

4 Cambiare la benda sulla zona circoncisa ad ogni cambio di pannolino . Questo sarà probabilmente necessario solo per i primi giorni dopo la circoncisione .

Mettere una piccola goccia di vaselina sulla benda per evitare che irrita la pelle .

5 Tenere il bambino con cura in modo da non danneggiare la zona circoncisa.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche