Notizie.it logo

Come mantenere un neonato lontano dal raffreddore

I bambini in media prendono tra i sei e i dieci raffreddori all’anno , secondo Babycenter.com . La frequenza aumenta se il bambino frequenta un asilo nido o un altro centro di assistenza all’infanzia . Un neonato è nato con un sistema immunitario poco sviluppato e deve essere protetto da germi , che portano a molte malattie . Il vostro bambino sarà naturalmente esposto ad alcuni germi , ma un genitore può limitare la quantità e la frequenza di esposizione , seguendo alcune semplici linee guida per ridurre le probabilità di malattia e aumentare la probabilità di avere un bambino sano.
Istruzione
1 Allattare il suo bambino . L’allattamento al seno è ampiamente accettato come il modo più semplice e più conveniente per mantenere il vostro bambino sano.

2 Lavarsi le mani prima di tenere un bambino, e anche lavare le mani del bambino . I neonati usano le mani come strumento di esplorazione . Gran parte di questa esplorazione è fatta con le mani in bocca, consentendo eventuali germi che si trovano sulle mani del bambino di entrare nel corpo . Gel igienizzanti a base di alcool dovrebbero essere usati dagli adulti come un sostituto per il lavaggio a mano solo se acqua e sapone non è disponibile .
3 Evitare la folla , soprattutto nei luoghi pubblici . I luoghi pubblici sono un terreno fertile per i germi . Se possibile , non portare il bambino in un luogo pubblico fino a quando è di almeno sei settimane .

4 Limitare chi tiene il bambino.

Se qualcuno nella vostra famiglia è malato , non permetterle di tenere il bambino .

5 Massaggiare il bambino regolarmente per alleviare lo stress. Lo stress induce il sistema immunitario a indebolirsi.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Abbigliamento neonato DisneyWalt Disney: vestiti per neonatiWalt Disney rappresenta da sempre il mondo dei bambini attraverso i propri personaggi classici, Topolino & Co. e altri volti (le ...
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora