x

x

Come calmare neonati

Ogni nuovo genitore passa attraverso la fase in cui il neonato piange incessantemente e non hai idea di cosa è sbagliato . Prima di chiamare il medico o incolpare se stessi per essere un genitore orribile, ricordare a te stesso che tutti i neonati piangono molto . Uno dei motivi è perché il vostro bambino si sta ancora adattando ad essere al di fuori del caldo, accogliente grembo a cui era così abituato. Emulare l’esperienza del grembo materno , per quanto possibile conforterà e calmerá il vostro bambino.
Istruzione
1 Controllare se ha fame o bagnato . L’alimentazione è uno dei modi migliori per calmare un bambino. Il vostro bambino può trarre conforto nel succhiare qualcosa anche se non ha fame , nel qual caso un ciuccio può fare miracoli .

2 Cullare il tuo bambino in braccio oper un movimento coerente costante. Mettere il bambino , in un seggiolino , su tutto ciò che vibra dolcemente o portarlo a fare un giro in macchina finché non si addormenta .

3 Fasciare il bambino . I neonati sono abituati a stare in uno stretto spazio confinato nel grembo della madre ; limitare il suo movimento con una coperta leggera è confortante.

4 Fornire suoni ritmici , come il suono di un aspirapolvere , tagliaerba , o un ventilatore. Il rumore ritmico è calmante per alcuni bambini perché assomiglia al ritmo costante del battito cardiaco della madre che hanno sentito dall’interno del grembo materno . Riprodurre un CD con la natura ritmica suoni , come la pioggia che cade , un fiume impetuoso , raffiche di vento e onde che si infrangono contro le rocce .

5 Mettere il bambino in una nuova posizione . Un neonato si sentirà tranquillo se viene sdraiato sul fianco o sulla pancia , in quanto si imita la posizione più comune del bambino in utero .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa posso utilizzare per sostituire un ciuccio ?

Come mantenere un neonato tranquillo

Leggi anche