Notizie.it logo

Come calcolare la perdita di peso per neonati

 

Come ogni mamma può dire , i bambini crescono in fretta . Ma durante la prima settimana di vita , i bambini realmente perdono peso . Una madre ha bisogno di tenere traccia delle variazioni di peso del bambino durante le prime settimane per essere sicuri che il bambino è sano e ottiene abbastanza da mangiare .

Istruzione

1 Assicurarsi che il neonato viene pesato con attenzione e precisione subito dopo la nascita . Se avete dei dubbi circa le misure che il medico ti dà , chiedere che il bambino venga pesato di nuovo . Conoscere il peso alla nascita del bambino è essenziale per il calcolo della perdita di peso e la quantità di tempo necessario al vostro bambino a ritrovare il suo peso alla nascita .

2 Chiedere di avere il tuo bambino pesato quando si è dimesso da ospedale. Questo peso sarà inferiore al peso del bambino aveva alla nascita . I medici e gli scienziati non sono abbastanza sicuri perché i bambini perdono peso durante i primi giorni dopo la nascita , ma quasi tutti i bambini lo fanno.

3 Calcolare la percentuale di perdita di peso . Dividere il peso inferiore di peso alla nascita del bambino . Questo vi darà un importo decimale .

4 Monitorare il peso del vostro bambino.

In una settimana , il peso del bambino dovrebbe iniziare ad aumentare. Nella maggior parte dei casi , i bambini riacquistano il loro peso alla nascita entro due settimane, anche se alcuni prendono fino a tre settimane. Se il vostro bambino perde più del 10 per cento del suo peso alla nascita o continua a perdere peso dopo una settimana , è necessario parlare con il pediatra .

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Abbigliamento neonato DisneyWalt Disney: vestiti per neonatiWalt Disney rappresenta da sempre il mondo dei bambini attraverso i propri personaggi classici, Topolino & Co. e altri volti (le ...
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora