Chiropratico in gravidanza: tutto ciò che dovreste sapere

Le ricerche dimostrano che la chiropratica è uno dei trattamenti più efficaci per il dolore lombare. Ecco tutto ciò che dovreste sapere.

Andare da un chiropratico in gravidanza può essere estremamente utile, ma molte persone sono ancora scettiche. La chiropratica esiste da una vita; è iniziata nel 1895 con il primo aggiustamento di B.J. Palmer. Senza entrare troppo nei dettagli, questo chiropratico-paziente era sordo ma riuscì a sentire di nuovo dopo la sua sessione! Da allora, i chiropratici hanno aiutato le persone a risolvere molti problemi.

Le ricerche dimostrano che la chiropratica è uno dei trattamenti più efficaci per il dolore lombare. La chiropratica è generalmente considerata sicura. Hanno i premi di malasanità più bassi rispetto ad altre professioni mediche (decine di migliaia di euro in meno), il che indica che la maggior parte delle persone che si rivolgono a un chiropratico raramente subiscono danni. La chiropratica è una professione di guarigione pratica. Scoprirete che il vostro chiropratico si preoccupa veramente di voi e del vostro benessere generale.

Chiropratico in gravidanza: ecco perché è così importante

No, non vi spezzeranno il collo

A differenza di quanto sembra nei film, è quasi impossibile spezzare il collo di qualcuno a mani nude. I chiropratici sono addestrati a praticare specifici e delicati aggiustamenti alla colonna vertebrale, compreso il rachide cervicale (collo). Si tratta di un aggiustamento intenzionale delle ossa (vertebre).

Esistono diversi tipi di aggiustamenti, quindi cercate il chiropratico giusto per voi

Quando si pensa alla chiropratica, si pensa al “neck popping”. Tuttavia, esistono molti modi diversi di aggiustare. Alcuni chiropratici utilizzano la regolazione manuale per effettuare un aggiustamento utilizzando le mani. Questo può causare un suono udibile (schiocco). Altri utilizzano una regolazione assistita da strumenti, con uno strumento chiamato attivatore o regolatore a impulsi, che fornisce l’aggiustamento. Se il “cracking and popping” non fa per voi, ci sono molti altri modi per fornire una regolazione efficace. Esistono anche tavoli speciali che rilasciano la regolazione all’interno dell’articolazione senza doverla torcere o spingere. Trovate la regolazione più comoda e adatta al vostro corpo.

Non è necessario che veniate sempre, ma lo vorrete

La chiropratica non è una soluzione unica. Tuttavia, è possibile che il dolore o i sintomi diminuiscano significativamente dopo il primo aggiustamento. Ci vuole tempo per rimediare ai danni di una postura scorretta, di una lesione o di una malposizione della colonna vertebrale, ed è per questo che il chiropratico vorrà vedervi spesso nelle fasi iniziali del piano di trattamento. La frequenza delle visite aiuta anche a creare una memoria muscolare e articolare per mantenere l’allineamento corretto o “mantenere l’aggiustamento”. Inizierete anche a notare come si sente il vostro corpo in un allineamento corretto e a percepire quando qualcosa non va e avete bisogno di un aggiustamento.

LEGGI ANCHE:

Condividi