x

x

Attività creative per neonati da 3 a 6 Mesi

I neonati da tre a sei mese di età non sono troppo giovani per iniziare a impegnarsi in attività stimolanti . Fare attività creative con il vostro bambino , potete contribuire a sviluppare le sue capacità motorie e di sviluppo cognitivo. I neonati a quell’età sono affascinati dal mondo che li circonda , in modo che si godranno la stimolazione fisica , visiva e uditiva da attività che hanno un focus creativo .
Canzoni
I neonati ascoltano musica perché permette loro di elaborare una varietà di suoni , incorporare la musica e il canto nelle attività aggiunge un elemento creativo prezioso . Ad esempio , cantare una canzone sulle parti del corpo , e ogni volta che si parla di una parte del corpo , come le dita dei piedi , toccare o solleticare si ottiene stimolazione fisica e uditiva . È inoltre possibile includere uno strumento , come un piccolo tamburo , per fornire più rumori per il suo divertimento.

Spettacolo di burattini
Un’attività divertente per il vostro bambino è uno spettacolo di marionette . È possibile utilizzare burattini e i personaggi interagiscono con il vostro bambino . Questa attività darà la sua stimolazione visiva. Utilizzare voci divertenti per i personaggi e assicurarsi che i pupazzi tocchino le sue mani , i piedi e gli arti così si sente come parte del divertimento .

Conversazione telefonica
A tre mesi , il vostro bambino sarà fare i suoni con le sue corde vocali . Incoraggiare le sue abilità verbali facendo una conversazione telefonica. L’attività è semplice : mettere un telefono in mano e un altro telefono all’orecchio . Parlare al telefono e incoraggiarlo a parlare di nuovo nella sua lingua di vocali e consonanti .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono le cause di un neonato che non guadagna peso?

La venticinquesima settimana di gravidanza

Leggi anche