A proposito di diarrea in un bambino

Un neonato richiede una cura costante e monitoraggio per i segni di eventuali problemi che possono influenzare la sua salute . La mancanza di un sistema immunitario pienamente sviluppato rende un bambino vulnerabile alle infezioni e le patologie debilitanti che possono influenzare le normali funzioni dei suoi organi .

La diarrea può essere causata da molte cose , e mentre la maggior parte di queste cause non sono considerate rischiose per la salute del bambino , altre possono essere segni di problemi più gravi .
Cause
Ci sono una varietà di cause di diarrea infantile , comprese le infezioni virali e batteriche . I virus come l’influenza , rotavirus , rinovirus (una fonte comune raffreddore ) e adenovirus , che si trovano di solito nel sistema respiratorio , ma spesso possono attaccare il sistema gastrointestinale , sono cause virali comuni di diarrea .

Altre cause
Infezioni parassitarie che causano la diarrea , come la giardiasi , si verificano nelle viscere del neonato . Gli antibiotici possono sconvolgere l’equilibrio batterico in un bambino e quindi portare a diarrea . Condizioni alimentari possono anche causare diarrea , comprese le allergie e intolleranze alimentari , alti livelli di fruttosio e sorbitolo in succhi di frutta e bevande zuccherate.

Sintomi
Le feci infantili sono normalmente morbide, quindi la diarrea puó essere difficile da rilevare.

Tuttavia, quando i movimenti intestinali sono più liquefatti e si verificano più frequentemente del solito , questo può essere un’indicazione di diarrea . La disidratazione è il più grave effetto collaterale di diarrea in un bambino e può essere rilevato da una mancanza di lacrime quando piange , la bocca secca e la mancanza di umidità nei pannolini .

Trattamento
La maggior parte dei casi di diarrea in un bambino scompariranno in una settimana o meno .

Tuttavia , i pericoli della disidratazione richiederanno un attento monitoraggio dei normali movimenti intestinali del bambino . Se i sintomi di diarrea non sono gravi , un cambiamento nella dieta del bambino può aiutare ad alleviare la condizione.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cure per la disidratazione di un neonato

Quanto spesso si deve fare il bagno a un neonato?

Leggi anche
  • Abbigliamento neonato DisneyWalt Disney: vestiti per neonati
  • vista neonatiVista neonati: quando si sviluppa

    Cosa vedono i bambini nella pancia e subito dopo la nascita? Scopriamolo

  • Visite pediatriche da 0 a 5 anniVisite pediatriche da 0 a 5 anni
  • Viaggio neonato RyanairViaggio neonato Ryanair
  • 
    Loading...
  • Viaggio neonato AlitaliaViaggio neonato Alitalia
Entire Digital Publishing - Learn to read again.