Smagliature post-gravidanza: come sbarazzarsene

Questi rimedi naturali aiuteranno a ridurne notevolmente l'aspetto.

Le smagliature post-gravidanza possono recare molta frustrazione. Mentre il tuo corpo cresce e si espande nel corso della gravidanza, la tua pelle si stringe e viene tirata sopra la nuova massa in formazione. Questo stiramento dello strato centrale della pelle, o la lacerazione del tessuto sottostante, si traduce in smagliature. Quest’ultime sono normalmente note per apparire intorno al sesto mese di gravidanza.

Proprio come gli orari affollati, i seni ingranditi e il cambiamento dei modelli di sonno, le smagliature post-gravidanza sono un’altra realtà che si deve accettare dopo il parto. Anche se possono essere fastidiose da guardare, c’è sempre una via d’uscita. Mentre le smagliature non scompaiono mai completamente, è possibile ridurre il loro aspetto.

Trattamento di massaggio con olio

Massaggiare delicatamente le aree interessate è uno dei modi migliori per trattare le smagliature post-gravidanza. Il massaggio è noto per aiutare ad aumentare la circolazione del sangue e fa sì che il tessuto cicatriziale si rompa, accelerando così il processo di guarigione. Potresti usare olio d’oliva, olio di vitamina E, olio di ricino, olio di cocco o anche olio di sesamo per il massaggio.

Trattamento con l’aloe

L’aloe vera è nota per promuovere la guarigione della pelle e avere un effetto lenitivo. Si raccomanda di usare il gel fresco di aloe vera dalla pianta piuttosto che i gel che si trovano sul mercato, per ottenere i migliori risultati. Puoi strofinare il gel direttamente sulle aree colpite e lavarlo via dopo 20 minuti con acqua tiepida.

Albume d’uovo

Le proteine presenti negli albumi d’uovo aiutano ad accelerare il processo di ringiovanimento della pelle e promuovono la guarigione. Monta due albumi in una ciotola e applicali sulle zone interessate con un pennello, dopo averle pulite con acqua. Lascia agire per qualche minuto per far asciugare, poi risciacqua e tampona.

Miele

Il miele possiede alcune grandi proprietà antisettiche che aiutano nel processo di guarigione. Puoi applicarlo sulle zone colpite usando un pennello o del cotone. Puoi anche fare uno scrub con miele, sale e glicerina per ottenere risultati migliori.

Succo di limone

Le qualità acide del succo di limone fanno miracoli sulla pelle, specialmente nel guarire segni e macchie. Applicare e massaggiare il succo di limone fresco sulle aree interessate e risciacquare con acqua dopo 10-15 minuti.

Creme per le smagliature

Ci sono creme specializzate progettate per trattare le smagliature post-gravidanza. Sono fatte con ingredienti e formule uniche per aiutare ad accelerare il processo di guarigione e far svanire lentamente le smagliature.

Condividi