Si può rimanere incinta subito dopo il parto?

Avere un altro bambino di solito è l’ultima cosa nella mente di una donna subito dopo il parto. Tuttavia, coloro che cercano di espandere le loro famiglie in rapida successione, possono domandare se si può essere incinta subito dopo il parto. E ‘anche una questione importante se le coppie vogliono impedire una gravidanza inaspettata.

Conoscere quando comincia l’ovulazione dopo il parto
La maggior parte delle donne avvertono un periodo di sanguinamento subito dopo il parto prolungato. È estremamente improbabile che una donna sia incinta durante questo tempo, anche se non è impossibile. La maggior parte delle donne riprenderanno regolari periodi di ovulazione e le mestruazioni entro otto-dieci settimane.

In generale, le donne possono riprendere il sesso dopo sei settimane. Ciò presuppone che la donna sia pronta sia fisicamente che mentalmente. Anche se il tuo corpo può essere guarito, una nuova mamma può non essere in vena! Va bene.

Il tempo consigliato di avere un altro bambino
Gli esperti raccomandano di attendere almeno da 18 a 23 mesi tra le gravidanze. Questo permette al neonato di ricevere tutti i benefici di cura, mentre dà al corpo della donna la possibilità di guarire completamente.

E’ bene valutare anche i rischi. Molte donne che sono rimaste nuovamente incinte a sei mesi dal parto hanno sperimentato aborti.

Condividi