Si può rimanere incinta subito dopo il parto?

Avere un altro bambino di solito è l’ultima cosa nella mente di una donna subito dopo il parto. Tuttavia, coloro che cercano di espandere le loro famiglie in rapida successione, possono domandare se si può essere incinta subito dopo il parto.

E ‘anche una questione importante se le coppie vogliono impedire una gravidanza inaspettata.

Conoscere quando comincia l’ovulazione dopo il parto
La maggior parte delle donne avvertono un periodo di sanguinamento subito dopo il parto prolungato. È estremamente improbabile che una donna sia incinta durante questo tempo, anche se non è impossibile. La maggior parte delle donne riprenderanno regolari periodi di ovulazione e le mestruazioni entro otto-dieci settimane.

In generale, le donne possono riprendere il sesso dopo sei settimane.

Advertisements

Ciò presuppone che la donna sia pronta sia fisicamente che mentalmente. Anche se il tuo corpo può essere guarito, una nuova mamma può non essere in vena! Va bene.

Il tempo consigliato di avere un altro bambino
Gli esperti raccomandano di attendere almeno da 18 a 23 mesi tra le gravidanze. Questo permette al neonato di ricevere tutti i benefici di cura, mentre dà al corpo della donna la possibilità di guarire completamente.

E’ bene valutare anche i rischi. Molte donne che sono rimaste nuovamente incinte a sei mesi dal parto hanno sperimentato aborti.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

A che età togliere il ciuccio al bambino

Incinta a 16 anni: come dirlo ai genitori

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

  • Loading...
  • yoga gravidanza primo trimestreYoga in gravidanza nel primo trimestre: gli esercizi da fare

    Fa bene alla mamma e al bambino: lo yoga è un ottimo aiuto per vivere i nove mesi di gravidanza serenamente. Quali esercizi nel primo trimestre?

Contents.media