Ricetta panino orientale salmone zenzero e wasabi

I sapori orientali possono essere molto diversi da quelli a cui si è abituati di solito, ma provare nuove ricette può essere un esperienza culinaria davvero interessante.

Il wasabi e lo zenzero, ad esempio, sono degli ingredienti molto utilizzati nella cucina giapponese.

Per preparare un panino originale dal sapore unico, potete unire questi ingredienti con il filetto di salmone. Il gusto di questo condimento per il vostro panino potrebbe davvero sorprendervi!

Prendete un filetto di salmone e cuocetelo in acqua calda. Nel frattempo tagliate a metà un filoncino di pane, e conditelo con dello zenzero tagliato a fettine sottili e con un po’ di wasabi. Cercate di non esagerare con le dosi di questo ingrediente perché è davvero molto piccante.

Non appena il salmone sarà cotto, scolatelo per bene e posizionatelo sopra il letto di wasabi e zenzero. Dopo di ciò, prendete una mela rossa, tagliatela a fettine, mantenendo la buccia, e aggiungetela al vostro panino. Non servono ulteriori condimenti in quanto il wasabi e lo zenzero conferiranno già un gusto deciso e caratteristico. Per un panino più ricco potete aggiungere anche un po’ di alici marinate.

Condividi