Quanto tempo dura la depressione post-partum

La depressione post-partum è la rovina di molte donne dopo il parto . Può accadere subito dopo il parto o mesi più tardi . Quanto tempo dura la depressione post-partum? Le statistiche mostrano che dal 50 all’ 80% delle donne ne soffrono per circa due settimane . Tuttavia, ci sono casi in cui sei mesi sono passati e si sta ancora soffrendo gli effetti di post-partum.
Ormoni , problemi biochimici , psicosociali e ambientali potrebbero mantenere la depressione post-partum persistente più di quanto si desidera.
Puó essere deprimente , non sapere cosa fare quando il bambino piange e il vostro partner non capisce o non sa cosa fare per aiutarvi.
Un bel po ‘ di consigli per le mamme di essere è quello di avere un sistema di supporto in ordine prima di partorire . Tu davvero non sai cosa ti succederá dopo il parto . Lasciate che la vostra famiglia e gli amici aiutano ad alleviareil vostro dolore. Lasciarli fare le pulizia per voi o la spesa in modo che puoi riposarti. Il riposo è la chiave per sentirsi bene .
Se hai già avuto il tuo bambino e stai attraversando la depressione post-partum , cerca un buon sistema di supporto . Hai bisogno di tempo per adattarti ad essere una mamma .
Ricorda però se hai periodi di depressione post-partum prolungati , non abbiate paura di cercare aiuto medico .

Condividi