Quali sono le cause delle vertigini dopo il parto ?

 

Le vertigini che ti fanno sentire come se stai girando, cadendo o in movimento , anche se non lo sei. Questa sensazione è molto scomoda e spesso può portare ad altri sintomi quali nausea , mal di testa e difficoltà a stare piedi . Vivere questa condizione dopo la nascita di un bambino viene definito come ” vertigine post-partum . ” Ci sono molte cause di vertigini dopo il parto , tuttavia la maggior parte di loro sono facilmente diagnosticate e trattate .

Vertigine posizionale
Vertigine posizionale , nota anche come vertigine parossistica posizionale benigna , è il tipo più comune di vertigine. Questa condizione è causata da detriti che ha raccolto nella parte interna dell’orecchio . Questa condizione può verificarsi in pazienti non in gravidanza pure , ma la donna incinta é più suscettibile a cambiamenti dell’orecchio interno tutta la gravidanza e subito dopo il parto .

Emicrania postpartum
Fluttuazioni ormonali sono una parte comune della gravidanza e il periodo post-partum. Questi cambiamenti possono causare una propria serie di sintomi tra cui emicrania . Le emicranie sono solitamente accompagnate da vertigini e sono una causa comune di vertigini dopo il parto .

Il parto è un processo impegnativo che colpisce una donna sia fisicamente che emotivamente . E ‘normale per una donna avere depressione post-partum o ansia dopo la consegna . Questi cambiamenti psicologici possono essere un fattore importante nella vertigine post-parto . La depressione post-partum può causare una varietà di sintomi fisici , tra cui vertigini e nausea .

Leggi commenti

  • Buongiorno, sono mamma da circa due mesi e dal 20 agosto ho senso di sbandamento senza nausea grazie al cielo 🙏. Ho dormito circa due mesi sul divano, potrebbe essere un problema legato alla cervicale? Inoltre quando mi agito questa sensazione aumenta. Posso avere un vostro riscontro? Grazie mille 🙏.

  • Ciao Katia ho il tuo stesso problema ma dopo analisi ecc tutto ok io ho sempre lo stesso enorme problema. Tu hai poi risolto?

Condividi