Pupazzi all’uncinetto per neonati: quali scegliere online

I pupazzi all'uncinetto sono tantissimi, se ne trovano di tutte le forme ed in ogni colore. Guarda la nostra gallery e scegli quello che ti piace di più.

Se vi piacciono i pupazzi all’unicinetto per neonati ed avete deciso di acquistarli on line per il vostro bambino o semplicemente per regalarli , ecco quali pupazzi all’uncinetto per neonati scegliere on line. Ma prima di farvi vedere la gallery, scopriamo insieme come nascono queste dolcissime e simpatiche creature colorate. I pupazzi all’uncinetto per neonati sono lavorati all’uncinetto secondo la tecnica giapponese chiamata amigurumi. Gli amigurumi sono poi arrivati in Occidente in questo millennio, quando l’interesse verso il Giappone dopo la scoperta di manga, anime e videogiochi da parte del pubblico occidentale è aumentato in maniera esponenziale.

Come nascono i pupazzi all’uncinetto

I pupazzi all’uncinetto per neonati hanno quindi origini giapponesi. Sono infatti stati proprio i giapponesi i primi ad utilizzare l’uncinetto per creare dei pupazzi. I primi pupazzi giapponesi, sono creati seguendo dei fondamentali valori estetici giapponesi, uno di questi è il wabisabi, che significa “impermanenza, precarietà” ed indica tutto ciò che è semplice, umile, domestico e grezzo. Ciò vuol dire che i pupazzi giapponesi creati tramite la tecnica dell’amigurumi sono prima di tutto stilizzati, secondo il gusto giapponese, sono poi composti da forme geometriche facili ed infine sono semplici da realizzare, così ognuno può creare il suo personale amigurumi.

Il kawaii

Oltre al wabisabi, tra le caratteristiche principali che un pupazzo all’uncinetto per bambini deve avere è il kawaii. Il concetto di kawaii è un concetto molto importante in Giappone e tradotto letteralmente indica aggettivi come “carino”, “amabile”,“adorabile” ed i pupazzi all’uncinetto per bambini sono esattamente così. Qualcosa di kawaii non deve essere soltanto “carino”, ma anche piccolo, buffo, ornato, dall’aspetto innocente, infantile, generalmente dalle tonalità pastello o colori vivaci.

L’amigurumi

Amigurumi letteralmente significa “giocattoli lavorati all’uncinetto” ed è l’arte giapponese di lavorare all’uncinetto o a maglia piccoli animaletti o creature. Il nome è il risultato della combinazione delle parole giapponesi ami, che significa lavorare a maglia o all’uncinetto e nuigurumi, che significa peluche. Gli Amigurumi sono realizzati all’uncinetto a maglia bassa con la tecnica della lavorazione in tondo, ma possono essere anche lavorati ai ferri. Gli uncinetti o i ferri utilizzati sono più piccoli della norma, perché è necessario costruire una struttura che tenga ben stretta al suo interno l’imbottitura, solitamente formata da poliestere, avanzi di filato in lana o bambagia. Sono lavorati suddivisi in parti che successivamente vengono unite.

Pupazzi all’uncinetto per neonati: quali scegliere online

1.Gina _ volpe all’uncinetto Amigurumi

Gina è una piccola volpe curiosa e furba. E’ realizzata interamente a mano all’uncinetto con cotone/lana italiano 100%. E’ un bellissimo pupazzo da regalare… morbido, ecologico, confezionato con materiali atossici e non sintetici, perfetto anche al gioco dei più piccoli. E’ alto 17 cm ed in questa versione è presentato nelle tonalità dell’arancio e del bianco e nero.

2.Polly _ unicorno all’uncinetto Amigurumi

Polly è un piccolo unicorno rosa tenero e dolcissimo. E’ realizzata interamente a mano all’uncinetto con cotone/lana italiano 100%. E’ alto 15 cm ed in questa versione è presentato nelle tonalità del panna e del rosa ma può essere ordinato in altre varianti di colore su richiesta. Può essere lavato a mano o in lavatrice.

3. Ernesto, scimmietta amigurumi

Ernesto è una scimmietta amigurumi realizzata con la tecnica dell’uncinetto, un bellissimo pupazzo da regalare in occasione di un compleanno o di un evento particolare come il Natale. E’ realizzato interamente a mano e l’unico materiale usato è il cotone, dunque è un pupazzo ecologico adatto al gioco anche dei più piccoli.

4. Bellybutton Eveil 10462-30000

Un simpatico e rumoroso pupazzo all’uncinetto per bambini che racchiude al suo interno un sonaglio. I sonagli sono i primi giochi della vita di un bebè perchè con essi iniziano ad esplorare per la prima volta il mondo dei suoni e dei colori. Possibilità di scegliere il sonaglio anche in altre tonalità di colori.

5. Topolino all’uncinetto con palloncini

Un dolcissimo topolino con palloncini che può essere utilizzato in diversi modi: è possibile appenderlo sul lettino come una giostrina, appenderlo per decorare la stanza, per decorare un pacchetto regalo o semplicemente come gioco per la bambina. Filato di cotone 100% e imbottitura anallergica. Il topolino amigurumi misura 9 x 3 cm, ogni palloncino misura 10 cm di altezza e 24 cm di circonferenza.

6. Coniglietto all’uncinetto

Questo simpatico e morbido coniglietto è realizzato a mano all’uncinetto in 100% cotone organico. I bambini si divertiranno a portare in giro per casa o all’aperto questo bellissimo cerbiatto su ruote. Sebra offre un design moderno e una gamma cromatica innovativa, combinati con antiche tecniche artigianali come l’uncinetto e la maglia.

7. MayLily® Premium | Bella e dolce GUFI COCCOLONE

Un morbido gufo a maglia di uncinetto accompagnato da un delicato panno, diventerà il compagno perfetto per i più piccini. Il panno morbido è realizzato in 100% di bambù mussola e fornisce un’esperienza sensoriale delicato per il piccolo, antiallergico, antibatterico, antimicotico. Gufetto realizzato in 100% cotone organico.

8. Penguin. Giocattolo per bambini all’uncinetto

Giocattolo per bambini all’uncinetto a forma di pinguino. Le materie prime, come il cotone italiano ipoallergenico e l’imbottitura ottenuta dalla trasformazione di strutture vegetali e mais fermentato, sono componenti di elevata qualità, selezionate e controllate per rispettare i parametri delle normative EU in materia di tutela del bambino.

9. Fish. Giocattolo per bambini all’uncinetto

Coloratissimo questo pupazzo all’uncinetto per bambini con la forma di pesce. Il pesce amigurumi nasconde al suo interno un delicato sonaglino per far scoprire al bambini i primi suoni e rumori. Il pupazzo all’uncinetto è realizzato in cotone italiano Giza, mentre invece l’imbottitura in mais fermentato inodore.

10. Lizard Pink

Simpatica lucertolona all’uncinetto realizzata in cotone italiano ipo-allergenico ed imbottitura ottenuta dalla trasformazione di strutture vegetali e mais fermentato. Tutti le materie prime sono selezionate e controllate per rispettare i parametri delle normative EU in materia di tutela del bambino. La lucertola è certificata dall’Istituto Italiano Sicurezza dei Giocattoli.

Deliziosi vero? I pupazzi all’uncinetto per bambini sono sicuramente tra i giocattoli più amati dai bambini perché sono morbidi da accarezzare e rappresentano il compagno ideale per le passeggiate o la ninna, ma sono anche un regalo che piace molto anche ai genitori perché sono diversi ed originali. E tu quale preferisci? Sono tutti bellissimi, dolcissimi, carinissimi e morbidissimi! Buono Shopping!

Condividi