Modi efficaci per prevenire delinquenza minorile

 

Il periodo adolescenziale dello sviluppo umano può essere un momento difficile per entrambi i ragazzi e i loro genitori. Ancora legalmente sotto il controllo dei genitori, gli adolescenti si sforzano anche di stabilire l’indipendenza e forgiare la propria identità. Mentre i conflitti e gli argomenti che si presentano in questo periodo sono in genere di breve durata, gli errori legati alla delinquenza giovanile possono avere conseguenze che sono di lunga durata.

Parlare con i bambini quando sono giovani

I bambini trascorrono la maggior parte del loro tempo con i loro genitori. Come tale, gli anni della prima infanzia presentano un tempo ideale per prevenire l’insorgere di comportamenti delinquenziali negli anni successivi. La creazione di un rapporto di fiducia tra genitori e un bambino aiuta a facilitare la comunicazione costante negli anni dell’adolescenza.

Monitorare Socializzazione

Il compito di un genitore non finisce una volta che un bambino raggiunge l’adolescenza, tuttavia. Durante questo periodo, i genitori devono sapere che gli amici dei loro figli sono e rimangono al passo delle sue attività. E ‘importante non essere troppo severi o oppressivi .

Minimizzare Tempo Libero

Ridurre al minimo il tempo non strutturato di un adolescente è un altro modo per evitare comportamenti delinquenziali. Dopo-scuola o in estate attività come sport, locali e posti di lavoro sono una scelta eccellente. Il volontariato è un’attività che può tenere i ragazzi occupati come servono la loro comunità.

Condividi