Modi efficaci per prevenire delinquenza minorile

 

Il periodo adolescenziale dello sviluppo umano può essere un momento difficile per entrambi i ragazzi e i loro genitori. Ancora legalmente sotto il controllo dei genitori, gli adolescenti si sforzano anche di stabilire l’indipendenza e forgiare la propria identità.

Mentre i conflitti e gli argomenti che si presentano in questo periodo sono in genere di breve durata, gli errori legati alla delinquenza giovanile possono avere conseguenze che sono di lunga durata.

Parlare con i bambini quando sono giovani

I bambini trascorrono la maggior parte del loro tempo con i loro genitori. Come tale, gli anni della prima infanzia presentano un tempo ideale per prevenire l’insorgere di comportamenti delinquenziali negli anni successivi.

La creazione di un rapporto di fiducia tra genitori e un bambino aiuta a facilitare la comunicazione costante negli anni dell’adolescenza.

Monitorare Socializzazione

Il compito di un genitore non finisce una volta che un bambino raggiunge l’adolescenza, tuttavia. Durante questo periodo, i genitori devono sapere che gli amici dei loro figli sono e rimangono al passo delle sue attività. E ‘importante non essere troppo severi o oppressivi .

Minimizzare Tempo Libero

Ridurre al minimo il tempo non strutturato di un adolescente è un altro modo per evitare comportamenti delinquenziali.

Dopo-scuola o in estate attività come sport, locali e posti di lavoro sono una scelta eccellente. Il volontariato è un’attività che può tenere i ragazzi occupati come servono la loro comunità.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come parlare a un adolescente arrabbiato

Come punisco un 17enne?

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.