Madri teenager e mortalità infantile

La gravidanza adolescenziale è una delle principali cause di mortalità infantile . Una madre adolescente spesso si impegna in comportamenti rischiosi per se stessa e il nascituro , o trova se stessa incapace di fornire le cure necessarie per una gravidanza sana .
Mortalità infantile
Secondo faqs.org , “Più del 60 per cento delle morti infantili avviene entro i primi 27 giorni dopo la nascita , conosciuto formalmente come il periodo neonatale , e più spesso attribuito a nascita prematura ( prima della 30 ° settimana di gestazione ) , ” bassa natalità peso o gravi difetti di nascita.

Nascita Basso Peso
I maggiori fattori di rischio per basso peso alla nascita , che possono portare a morte infantile , includono il fumo e gravidanze adolescenziali . In un rapporto faqs.org rivela , che circa uno su otto bambini nati da madri adolescenti avranno un basso peso alla nascita .
Cura prenatale
Le madri adolescenti hanno meno probabilità di ricevere le cure prenatali di cui hanno bisogno , o di portare il loro bambino dal medico dopo la nascita . Secondo Rust College, il MedicalAssociation americano afferma che i bambini che non hanno ricevuto cure prenatali hanno quattro volte più probabilità di altri bambini di morire nel loro primo anno .

Altri fattori di rischio
Madri adolescenti sono a maggior rischio di altri comportamenti pericolosi come il fumo , bere e uso di droga. FAQ.org spiega che “le donne adolescenti fanno uso di droghe e / o alcol hanno maggiori probabilità di avere una gravidanza fuori del matrimonio rispetto alle donne adolescenti che non fanno uso di droga e alcol. “

Condividi