L’alimentazione durante la gravidanza influisce sulle dimensioni di un bambino?

Se sei incinta , probabilmente ti preoccupi di più sulla salute del tuo bambino. La vostra dieta è al centro della scena in questo flusso infinito di informazioni perché il bambino riceve tutti i suoi nutrienti da voi per i primi 9 mesi di vita .

Fatti

Uno studio pubblicato sul ” British Journal Medicine ” ha scoperto alcun legame tra dieta materna e peso alla nascita . Questo studio ha paragonato l’ assunzione di nutrienti alla nascita e peso della placenta al momento del parto . La vitamina C è stata associata con un cambiamento misurabile nella nascita e peso della placenta , ma questa associazione era applicata solo per l’assunzione di vitamina C durante il primo trimestre .

Malnutrizione

Perché il vostro bambino ha bisogno di calorie per crescere , una dieta ipocalorica spesso porta ad un peso alla nascita inferiore . Uno studio pubblicato sull’ “American Academy of Pediatrics ” ha scoperto che la privazione di calorie durante la gravidanza ha comportato un calo sensibile di peso alla nascita .

Anemia

L’anemia è una malattia causata da assunzione di ferro insufficiente . Il ferro è utilizzato per creare i globuli rossi , che trasportano l’ossigeno ai tessuti, organi e muscoli nel vostro corpo . Quando si ha un basso numero di globuli rossi e un livello basso di ferro , avete anemia sideropenica . Questo disturbo , che è comune tra le donne in gravidanza in quanto il loro volume di sangue aumenta rapidamente nel primo e secondo trimestre di gravidanza , può influenzare la dimensione del vostro bambino .

Fumo

Fumare durante la gravidanza è la principale causa evitabile di basso peso alla nascita . Uno studio pubblicato su ” American Academy of Pediatrics “, ha rilevato che il fumo materno causa peso alla nascita basso fino al 5 per cento . La riduzione del peso alla nascita è strettamente legato con il numero di sigarette fumate al giorno.

Condividi