Il pranzo salutare dei teenager

Anche se il cibo della mensa scolastica è notevolmente migliorato negli ultimi 10 anni, molti ragazzi trovano ancora difficoltà a mangiare piatti che siano sani e deliziosi nelle mense scolastiche

Incoraggiare il bambino per aiutare a preparare e confezionare il proprio pranzo darà al bambino un senso di responsabilità e incoraggerà le sane abitudini alimentari. Preparare un panino la sera prima è un modo rapido ed efficace per assicurare che vostro figlio riceva le sostanze nutrienti adeguate per tutta la giornata.

Utilizzare grano intero, pane ricco di fibre e includere un sacco di verdure, come i germogli, carote, lattuga, cipolla e pomodoro. Riempire panini con insalate a alto contenuto di proteine​​, tra cui il tonno, uova o insalata di pollo con 1 – 2 cucchiaini. di maionese. Includere acqua o succo di scatole in bottiglia che sono a basso contenuto di zucchero. Se il teen ama le patatine, cercare di includere le patatine che sono a basso contenuto di grassi e di sale e ricche di fibre, come i Chips Sun o salatini fatti con farina integrale. Includere frutta fresca, come fragole o mirtilli, e verdure come le carote e il sedano tritati.

Condividi