I sintomi del secondo trimestre di gravidanza

L’arco dalla settimana 13 alla settimana 27 di gravidanza è chiamato il “periodo di luna di miele” per una buona ragione: in genere, nausea scompare, emozioni anche fuori e ritorna desiderio sessuale. E ‘anche il momento in cui si inizia a sentire i primi movimenti del bambino. Quali altri cambiamenti sono in serbo? Continua a leggere

Le nausee in questo periodo sono passate o per lo meno, alcune donne non le hanno più. Nel caso tu le avessi, contatta il tuo medico per un supplemento di vitamina B6 che aiuta il tuo stomaco e ti fa sentire meglio.

Mancanza di respiro:
anche in questo periodo, ogni attività che fai, come andare in bagno, può essere pesante e farti avere il fiatone. Non ti preoccupare, è perfettamente normale. Man mano che l’utero cresce, diventa sempre più difficile respirare e controllare il respiro. Prova a respirare in maniera dolce. Nel caso sentissi che il tuo respiro è più affannoso, contatta il medico.

I cambi emotivi:
durante questo periodo puoi passare dalla risata al pianto, dalla gioia alla tristezza. Sono i segnali che il tuo corpo è in subbuglio. Per evitare di cadere in questa spirale, prova a dedicarti un po’ a te stessa, regalandoti un nuovo taglio di capelli, vai dall’estetista, curati un po’ di più e vedrai che starai meglio.

Condividi