I sintomi del secondo trimestre di gravidanza

L’arco dalla settimana 13 alla settimana 27 di gravidanza è chiamato il “periodo di luna di miele” per una buona ragione: in genere, nausea scompare, emozioni anche fuori e ritorna desiderio sessuale. E ‘anche il momento in cui si inizia a sentire i primi movimenti del bambino.

Quali altri cambiamenti sono in serbo? Continua a leggere

Le nausee in questo periodo sono passate o per lo meno, alcune donne non le hanno più. Nel caso tu le avessi, contatta il tuo medico per un supplemento di vitamina B6 che aiuta il tuo stomaco e ti fa sentire meglio.

Mancanza di respiro:
anche in questo periodo, ogni attività che fai, come andare in bagno, può essere pesante e farti avere il fiatone.

Non ti preoccupare, è perfettamente normale. Man mano che l’utero cresce, diventa sempre più difficile respirare e controllare il respiro. Prova a respirare in maniera dolce. Nel caso sentissi che il tuo respiro è più affannoso, contatta il medico.

I cambi emotivi:
durante questo periodo puoi passare dalla risata al pianto, dalla gioia alla tristezza. Sono i segnali che il tuo corpo è in subbuglio. Per evitare di cadere in questa spirale, prova a dedicarti un po’ a te stessa, regalandoti un nuovo taglio di capelli, vai dall’estetista, curati un po’ di più e vedrai che starai meglio.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

bambini liberi di sporcarsi con i colori

I test del primo trimestre di gravidanza sono necessari?

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Loading...
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

Contents.media