I migliori giochi PS4 per bambini: titoli divertenti ed educativi

Questi titoli sono assolutamente divertenti e possono anche insegnare alcuni valori ai vostri piccoli.

Quali sono i migliori giochi PS4 per bambini? Poiché un numero sempre maggiore di giochi AAA per PlayStation 4 presenta temi e contenuti pensati per gli adulti, potrebbe essere necessario prestare un po’ di attenzione per trovare giochi adatti ai bambini. Solo un po’, però: dai successi di lunga data come Minecraft e Rocket League alle avventure divertenti come LEGO Star Wars, sulle console PlayStation ci sono tonnellate di giochi fantastici e adatti ai bambini e alle famiglie. I migliori giochi per bambini per PS4 superano la prova del tempo e sono perfetti per i giovani giocatori di PS4 e PS5.

I migliori giochi PS4 per bambini: titoli divertenti ed educativi

Hot Wheels Unleashed

Hot Wheels Unleashed cattura magnificamente lo spirito del gioco con le macchinine. Controllando le leggendarie macchinine, si corre lungo le familiari piste di plastica della linea di giocattoli, circondati da salotti giganti, cucine e altro ancora. Si tratta di un gioco di corse in stile arcade, con un’abbondanza di incrementi di velocità e rampe di loop-de-loop più grandi della realtà.

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga

I numerosi videogiochi Lego di TT Games seguono una formula semplice ma efficace: prendere un film o un prodotto televisivo iconico e riproporne la trama come una divertente storia per bambini, utilizzando l’estetica LEGO e una sana dose di slapstick. LEGO Star Wars: La saga di Skywalker perfeziona questa formula, raccontando le storie di tutti e nove i film principali di Star Wars, da Episodio I – La minaccia fantasma a Episodio IX – L’ascesa di Skywalker. Ogni livello è coinvolgente e ricco di azione, con combattimenti con spade laser e blaster, sequenze stealth, risoluzione di enigmi e molto altro.

Minecraft

Con oltre 200 milioni di copie vendute su una dozzina di piattaforme, Minecraft è un fenomeno della cultura pop che i bambini continuano ad amare. Se non l’avete mai provato, Minecraft è un gioco di sopravvivenza in cui i giocatori esplorano un mondo a blocchi e pixel e costruiscono creazioni di ogni tipo.

All’inizio, Minecraft consiste soprattutto nel difendersi da creature notturne ostili come scheletri e Creeper. Dopo qualche ora, però, il gioco si trasforma in un vero e proprio sandbox in cui è possibile costruire quasi tutto ed esplorare un mondo pastorale quasi senza limiti, pieno di segreti sotterranei da scoprire.

Ratchet e Clank (2016)

Il capitolo PS4 di una lunga serie di action-platformer, Ratchet & Clank (2016), è un reboot abbellito del primo capitolo della serie, lanciato su PlayStation 2 nel 2002. Gran parte dell’azione ruota attorno a sparatorie cartoonesche, con Ratchet e Clank che tirano fuori assurdi laser, lanciamissili e armi stravaganti come il Groovitron, che fa ballare i nemici invece di combattere.

LEGGI ANCHE:

Condividi