I bambini sono troppo competitivi?

Quando mia figlia ha iniziato a giocare a calcio all’età di 8 anni, scout per i club privati ​​più competitive mostravano regolarmente le partite del fine settimana. Entro la fine della stagione, un esploratore aveva effettivamente “firmato” il giocatore della squadra stella – una ben più grave esperienza di calcio che ha coinvolto le pratiche bisettimanali, una stagione di 14-game in luoghi fino a 50 miglia di distanza, e tornei week-end di quattro o cinque giochi di ciascuno.

Le ragazze del team hanno dovuto firmare un impegno impedendo loro di giocare altri sport. Migliorare l’abilità, tecnica e sportiva erano tutti importanti nel mondo del club, ma lo stava vincendo, che era l’unico modo per una squadra a muoversi su una gerarchia di campionato a quattro livelli, dal bronzo all’oro. Nei prossimi anni, sempre più compagni di squadra di mia figlia “andranno in un club”.

Tra 30 milioni e 45 milioni di bambini americani partecipano a qualche gara di atletica ogni anno e sono sempre più competitivi. La cosa importante è che il bambino pratichi un’attività divertendosi e non che sia troppo competitivo.

Condividi