Gravidanza in estate: come affrontarla in comodità

Scopri come massimizzare il comfort durante la stagione estiva.

Affrontare una gravidanza in estate può sembrare molto complicato. Il caldo, le zanzare e tutte le classiche sfaccettature estive possono trasformare questo splendido momento in una vera e propria frustrazione. Ecco alcuni consigli per aiutarti ad affrontare l’estate con molta più tranquillità.

Come affrontare la gravidanza in estate

Continua a restare idratata. È vitale bere molta acqua durante l’attesa, ma diventa ancora più importante quando fuori fa caldo. Gli esperti raccomandano alle future mamme di bere 10 tazze d’acqua da 8 once ogni giorno e di aggiungere altre 8 once per ogni ora trascorsa all’aperto. Cerca, però, di evitare l’acqua gassata.

Indossa abiti adatti e comodi. È il momento di indossare abiti larghi e di colore chiaro – pensa a vestiti ariosi e a singoli strati (e salta i tessuti sintetici). La protezione solare è anche un must, anche se non stai cuocendo sotto i raggi, e un grande cappello è perfetto per tenere gli occhi al riparo, così come lo shampoo secco.

Evita il sole. Evita di stare fuori durante le ore più calde della giornata, se puoi. Punta sulle attività al chiuso dalle 10 alle 17. Hai la scusa perfetta per rilassarti all’interno e goderti l’aria condizionata! Inoltre, l’esposizione prolungata al sole potrebbe procurare il melasma, ovvero delle macchie scure sulla pelle.

Fai un tuffo. L’acqua è un bel sollievo dal caldo, quindi trova una piscina locale per rinfrescarti. Bonus: è piuttosto sorprendente essere senza peso quando ti porti dietro una palla da bowling nella pancia, quindi darà anche un po’ di sollievo al tuo corpo stanco.

Condividi