Gravidanza e virus allo stomaco

Durante la gravidanza , soprattutto il primo trimestre di gravidanza , i livelli di ormone possono farti sentire gonfia e gassosa e causare disturbi intestinali . A causa di questo , a volte è difficile capire la differenza tra il disagio intestinale normale e un virus in piena regola.
Definizione
Il termine ” virus allo stomaco ” di solito si riferisce alla gastroenterite , comunemente noto come l’influenza dello stomaco . Questo virus non è causato da un virus influenzale e un vaccino antinfluenzale non protegge.

Sintomi
L’influenza dello stomaco di solito si presenta come disturbi intestinali , diarrea, vomito o tutti e tre . Si possono verificare i sintomi classici della normale influenza , tra cui febbre , stanchezza e dolori muscolari .

Preoccupazioni
La gastroenterite è estremamente fastidiosa, ma casi lievi non sono pericolosi per voi o il vostro bambino . La tua più grande preoccupazione dovrebbe essere la grave disidratazione e malnutrizione causata da diarrea e vomito . La disidratazione può rappresentare un rischio grave per il bambino o puó indurre il travaglio prematuro .

Trattamenti
Il trattamento migliore è riposo e fluidi . Se avete vomito o nausea per mangiare, un giorno o due senza cibo non danneggiano il bambino. La vostra attenzione deve rimanere di rimanere idratata .

Chiamate il vostro medico
Se non si riesce a tenere giù i liquidi , ci si sente estremamente deboli o vertigini , o non si é in grado di mangiare qualsiasi cosa per più di 24 ore , si deve contattare immediatamente il medico .

Condividi