Gli effetti collaterali di adolescenti che non ottengono abbastanza sonno

Gli studi dimostrano che potenzialmente l’80 per cento dei ragazzi non ottiene il minimo di 9 1/4 ore di sonno. Inoltre, molti ragazzi lavorano part-time, impegnarsi in attività extrascolastiche e sociali che si traducono in abitudini di sonno irregolare e passano ore di fronte a schermi televisivi. Il deficit di sonno influenza la salute mentale e fisica, che porta a brutti voti e altri problemi.
Prestazioni
Sonno insufficiente colpisce la memoria, capacità di attenzione e capacità di apprendimento. I bambini che rimangono svegli tutta la notte a studiare per i test spesso svolgono male il giorno dopo perché la stanchezza toglie loro la capacità di ricordare.

Salute Fisica
Gli adolescenti che abitualmente perdono il sonno durante la notte sono più soggetti a problemi di pelle come l’acne. Esaurimento potrebbe anche portarli a mangiare cibi non sani o consumare troppe calorie, in quanto inconsciamente cercano di ricostituire energia che può essere riconquistata solo attraverso il sonno.
Salute Mentale
Un adolescente privato ​​del sonno può anche essere un adolescente irritabile o depresso la cui risultante problemi di comportamento può danneggiare i rapporti con la famiglia e gli amici.

Condividi