Come funziona doccia nasale nei bambini

  1. Iniziate dal sentirvi a vostro agio usando il vostro lavaggio nasale così che vostro figlio veda e percepisca il vostro livello di comfort
  2. consentite una moltitudine di giochi in vasca da bagno includendo la bottiglia della doccia nasale e permettendo a vostro figlio di sentirsi a suo agio tenendo e spruzzando la bottiglia
  3. suggerite, laviamo la tua pancia, squirt(spruzzo)!. laviamo le orecchie,squirt! laviamo le ginocchia,squirt! laviamo il naso squirt! Rendete questo gioco una routine di ogni sera
  4. una volta a suo agio, lentamente e delicatamente aggiungete le parti del viso del vostro bambino al vostro gioco dello spruzzo come voi continuate a schizzare le guance, le labbra, la parte esterna del naso, e non dimenticate di ridacchiare e ridere col vostro bambino e assicuratevi di evitare gli occhi. Rendetelo una parte naturale del gioco. Dite : “Questo è divertente” non dite “Guarda non fa male”.
  5. dopo che vostro figlio è a suo agio nell’avere l’acqua sul suo volto, lui/lei può volerla rimuovere con un panno ogni volta che lui7lei è spruzzato/a e va bene anche questo. E’ tempo di iniziare a lavare l’interno del naso. Iniziate con una leggera soluzione salina e un’intera bottiglia di acqua calda. Continuate a giocare allo stesso gioco. Laviamo l’altro tuo naso….
  6. l’idea è continuare a muoversi, tenere vostro figlio distratto e farlo rimanere un gioco. Se voglio figlio indietreggia, torna al punto di comfort nei giochi di spruzzo per diversi giorni una volta che lui/lei è calmo/a e giocoso/a, iniziate avanzando nuovamente il processo, ma più lentamente.
  7. permettete a vostro figlio di avere il controllo lasciandolo/la spruzzarvi molto di più. Eventualmente indietreggiate alle sue orecchie, al naso, alla fronte,ecc.
  8. Permettete a vostro figlio quanta più autonomia possibile; la quale può significare scegliere quale bambola, il colore dell’asciugamano cn cui asciugarsi, perchè questo ridurrà le sfide i cui vi imbatterete.
Condividi