Esempio di programma di alimentazione per un bambino di 14 mesi

I più piccoli sono molto esigenti. Un giorno , possono mangiare tutto quello che si mette nel piatto , ma il giorno dopo possono rifiutarsi di mangiare tutto ciò che non è giallo. Alcuni giorni possono mangiare più di te , mentre gli altri giorni possono sembrare di essere in sciopero della fame . Stabilire un programma di alimentazione per il vostro bambino di 14 mesi può sembrare una cosa impossibile , ma ci sono cose che potete fare per aiutarlo a sviluppare sane abitudini alimentari .

Purtroppo , quando si tratta di bambini e mangiare, il concetto di un programma può essere più un pio desiderio che una realtà . KidsHealth.org dice che i bambini dovrebbero mangiare tre pasti e due spuntini al giorno , ma che è comune per i bambini dsaltare i pasti , e si dovrebbe lasciarli fare così . Piuttosto che costringerli a mangiare in certi momenti , è meglio lasciarli dirvi quando hanno bisogno di mangiare.

Alimentazione per il vostro bambino di 14 mesi

I bambini dovrebbero mangiare almeno 6 porzioni di cereali al giorno , almeno 5 porzioni di frutta e verdura, almeno 3 porzioni di latticini , almeno 2 porzioni di carne o proteine ​​, e almeno 3-4 porzioni di grasso. Anche se queste sono le linee guida per una sana alimentazione , si puó consentire al bambino di decidere quali cibi mangiare e quanto mangiare.

Scelte

A 14 mesi , il vostro bambino sta cominciando ad affermare la sua indipendenza . Il tentativo di forzare il bambino a mangiare in certi momenti o mangiare una certa quantità di alcuni alimenti puó portare a un sacco di conflitto. Si consiglia di continuare ad offrire il vostro bambino una varietà di cibi sani per favorire una buona alimentazione . Offrite al vostro bambino diverse opzioni accettabili , e permettere di scegliere ciò che si mangia .

Condividi