Vorreste comprare dei deliziosi succhi di frutta per bambini ma non sapete dove trovare i migliori? Sebbene la frutta sia sana e perfetta per l’alimentazione di un bambino, a volte i prodotti commerciali tendono ad avere troppi zuccheri.
Ciò può far male sia ai denti dei più piccoli che alla loro salute in sé. Proprio per questo motivo, è meglio preferire prodotti biologici o che contengano molta frutta (rispetto alla quantità di zuccheri ecc). Ecco alcuni consigli per voi.
Dove comprare i succhi di frutta per bambini: consigli utili
I succhi di frutta per bambini si possono tranquillamente trovare nei supermercati. Tuttavia, come detto prima, cercate di preferire prodotti naturali e con pochi zuccheri. In alternativa, recatevi in un negozio biologico o – piuttosto – frullate personalmente la frutta.
Ecco alcuni gusti che i vostri figli ameranno:
Arancia
Questo frutto versatile è amato da tutti i bambini di tutte le età! Oltre a essere ricche di antiossidanti che rafforzano le difese immunitarie, le arance migliorano anche la salute dei denti. Se a vostro figlio non piace la fetta intera, aggiungete un pizzico di zenzero e di miele al succo e il bambino lo apprezzerà! Anche il succo d’arancia puro a zero zuccheri di Smoodies è meraviglioso.
Mango
Il mango elimina le tossine e fa bene a occhi, pelle e capelli. Il frullato di mango è una bevanda molto popolare e particolarmente indicata per la salute dei bambini. Potete anche frullare mango, pesca, zucchero e latte e cospargere di frutta secca tritata per ottenere un delizioso frullato di mango! Oppure, potete dare loro questo succo di mango che non è solo sicuro e gustoso, ma anche comodo da portare in giro.
Fragola
Ricche di nutrienti, vitamine e antiossidanti, migliorano le funzioni cerebrali e cognitive. I bambini di tutte le età amano questo frutto e non è un segreto! Frullate una manciata di fragole mature, latte e zucchero e aggiungete del ghiaccio per una rapida bevanda estiva!
LEGGI ANCHE:
- I migliori cereali per colazione da dare ai bambini: consigli utili
- Come convincere i bambini a mangiare sano?