Dove comprare i sonagli da passeggino: guida all’acquisto

Il gioco nelle prime settimane e nei primi mesi di vita serve sia a passare del tempo con il bambino sia a sviluppare la sua forza e la sua conoscenza del mondo che lo circonda. Ecco cosa dovreste sapere.

Non sapete dove comprare i sonagli da passeggino? Si tratta di giochi davvero utili e funzionali per il vostro piccolo. Anche se potreste stare seduti a coccolare il vostro bambino tutto il giorno, l’introduzione del gioco e dei giocattoli è una fase molto importante del suo sviluppo.

Fornire stimoli e opportunità per sviluppare abilità e forza aiuterà il vostro bambino a raggiungere le tappe fondamentali.

Il gioco nelle prime settimane e nei primi mesi di vita serve sia a passare del tempo con il bambino sia a sviluppare la sua forza e la sua conoscenza del mondo che lo circonda. Usate il “tempo del gioco” per costruire il legame che avete con il vostro bambino. È un’esperienza straordinaria osservarlo mentre inizia a rotolare, a ridere o semplicemente a divertirsi con un giocattolo.

Quali sono le tappe fondamentali che i giocattoli per bambini possono aiutare a raggiungere? Non è necessario che la vostra casa diventi come un negozio, ma con i giocattoli giusti sarete sulla buona strada!

Dove comprare i sonagli da passeggino: i vantaggi

Sviluppo sensoriale

L’adattamento alla vista e ai suoni del mondo circostante è parte integrante dello sviluppo del bambino. Così come nella carrozzina gli oggetti aiutano lo sviluppo sensoriale, anche a casa ci sono occasioni per svilupparlo, ad esempio al momento del cambio del pannolino o anche mentre è sdraiato nel suo lettino.

Un cellulare fissato saldamente al lato del fasciatoio o del lettino può offrire molti vantaggi. Con un cellulare ci sono tante cose da vedere e da fare, forme e colori diversi da vedere e da imparare e forse anche musica che aiuta a sviluppare la consapevolezza dei suoni. Inoltre, può essere molto rassicurante per il bambino: un vantaggio in più per la nanna!

Impilare

Quando il bambino è in grado di stare seduto autonomamente (tra i 4 e i 7 mesi) si può iniziare a introdurre altre attività come l’impilamento.

Questo aiuta la coordinazione occhio-mano e semplicemente ad imparare come funzionano le cose – la differenza tra grande e piccolo.

Sedetevi con il vostro bambino e mostrategli come impilare i giocattoli. All’inizio potrebbero essere più interessati a succhiare i giocattoli o a girarli tra le mani, ma presto si metteranno a impilare e non riuscirete più a fermarli!

Dove comprare i sonagli da passeggino?

Potrete trovare i sonagli nei negozi che vendono articoli dedicati all’infanzia, così come nei negozi di giocattoli. Anche online troverete una vasta scelta di prodotti.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove comprare la spazzola per neonato?

Come mantenere viva l’affinità di coppia dopo la nascita di un figlio?

Leggi anche
  • Zaino scuolaZaino scuola: i modelli più trendy per bambine

    Scopri ed acquista subito per la tua bambina gli zaini scuola più trendy e richiesti per questo anno scolastico 2017-2018.

  • images3Viola e Oro per il viso
  • Loading...
  • untitled 126Via allo shopping
  • indexVestiti pre- mamma..da riutilizzare dopo il parto
  • vestiti per bimbeVestiti per bimbe: come scegliere le proposte in rete

    Scegliere i vestiti per i propri figli è sempre difficile, soprattutto se si tratta delle bambine: le proposte giuste per ogni occasione