x

x

Dove comprare le penne 3D per bambini: guida all’acquisto

Si tratta di uno strumento molto particolare. Ecco cosa dovreste sapere.

Non sapete dove comprare le penne 3D per bambini? Si tratta di uno strumento molto particolare e che permetterà a vostro figlio di sfogare la sua creatività. Ecco cosa sapere.

Dove comprare le penne 3D per bambini: guida all’acquisto

Le penne 3D si possono trovare in alcuni negozi come Euronics, Leroy Merlin oppure online. Assicuratevi di acquistare un prodotto che sia specifico per bambini, dato che quello per adulti è diverso.

Cosa sapere prima dell’acquisto

Il filamento di queste penne viene solitamente caricato dalla parte posteriore o laterale, sufficientemente lontano dalla punta per evitare la fusione accidentale. Una volta che il filamento è riscaldato e viene estruso, voi e il vostro piccolo artista/disegnatore potete creare praticamente tutto ciò che volete!

L’aspetto positivo di una penna 3D, rispetto a una stampante 3D, è il livello di creatività che si può raggiungere. Alcuni artisti sono stati in grado di creare pezzi incredibilmente belli utilizzando solo una penna 3D portatile.

La stampa 3D richiede precisione e attenzione ai dettagli, con poco spazio per gli errori a causa dei tempi di stampa. Con una penna 3D, se si commette un errore, è sufficiente scartare il pezzo e ricominciare da capo! (altrimenti noto come debugging per il vostro lato creativo).

Altri fattori

Alcune penne 3D devono rimanere collegate durante l’uso. Come si può immaginare, questo può essere uno svantaggio per alcuni artisti. Altre possono essere caricate e poi scollegate dalla corrente per essere utilizzate.

Tuttavia, sembra esserci una connessione tra la fonte di alimentazione e il tipo di filamento, un aspetto da tenere presente.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove comprare l’Xbox per bambini: guida all’acquisto

Dove comprare i tappeti per bambini: guida all’acquisto

Leggi anche