Non sapete dove comprare un PC da gaming per i bambini? Ebbene, un PC utilizzato per giocare deve rispettare una serie di requisiti specifici.
Questo perché le sue componenti devono essere in grado di reggere i videogiochi. Alcuni possono essere molto pesanti e richiedere un grande utilizzo del processore o della scheda grafica (tra le varie cose).
Ovviamente, il costo e le componenti dipendono esclusivamente dalle vostre necessità e dal budget. Sicuramente è possibile assemblare un PC discreto che permetta di far girare la maggior parte dei giochi, soprattutto se con impostazioni medio-basse.
Per quanto riguarda i videogiochi più recenti, soprattutto i tripla A, gli open world e altri ancora, è necessario aumentare il budget. In questo caso si può parlare perfino di 1000 euro e oltre, di cui 600 o 700 solo di GPU (scheda video).
Dove comprare un PC da gaming per bambini: la guida
I negozi di elettronica come Euronics e Mediaworld vendono PC già assemblati. Assicuratevi di prestare attenzione alle componenti al loro interno e al loro funzionamento corretto in base alle vostre necessità.
In alternativa, potete assemblare manualmente il pc, se siete abbastanza informati in merito. Ciò, però, significa che dovrete acquistare singolarmente ogni pezzo. Alcuni sono piuttosto difficili da trovare, soprattutto quelli più recenti.
In alternativa, affidatevi a una persona esperta che possa svolgere il lavoro per voi. Potete recarvi in un negozio di informatica, spiegare le vostre esigenze e l’addetto vi fornirà una lista con le componenti, il budget e il preventivo.
I migliori giochi per PC
Tra i migliori giochi in assoluto vi consigliamo sicuramente Minecraft, Overcooked, LEGO Worlds, Fall Guys e Ben 10.
LEGGI ANCHE:
- I migliori film per bambini: i più belli ed educativi
- I migliori giochi per smartphone: soluzioni adatte ai bambini
- Dove comprare la PlayStation 5 per bambini: guida all’acquisto