Dove comprare i deodoranti per bambini?

Vi spieghiamo dove poterli trovare e quali dovreste assolutamente evitare.

Dove comprare i deodoranti per bambini? Quali sono gli ingredienti da evitare assolutamente? Ebbene, i vostri bambini possono utilizzare i deodoranti, ma è necessario scegliere quelli giusti.

Dove comprare i deodoranti per bambini?

I deodoranti per bambini si possono acquistare in qualsiasi supermercato o negozio di detersivi e prodotti per la casa. Tuttavia, assicuratevi di scegliere prodotti che siano adatti alla loro pelle. In questo caso, è necessario fare una distinzione tra deodoranti e antitraspiranti.

Se voi e il vostro bambino decidete che è il momento di affrontare il problema dell’odore corporeo, potete scegliere un antitraspirante o un deodorante. Alcuni usano questi termini in modo intercambiabile o pensano che gli antitraspiranti e i deodoranti siano la stessa cosa. Ma ci sono chiare differenze tra i due.

Un antitraspirante è un prodotto che blocca la traspirazione, mentre un deodorante è un prodotto che elimina gli odori causati dal sudore. Alcuni prodotti fungono sia da antitraspirante che da deodorante, ma non è sempre così.

Poiché il sudore è di solito la causa principale dell’odore corporeo, si possono cercare prodotti che controllino solo la sudorazione. Sebbene un antitraspirante possa essere efficace, alcune persone si preoccupano degli effetti collaterali potenzialmente dannosi di questi prodotti.

Effetti collaterali degli antitraspiranti

Se controllate l’etichetta degli antitraspiranti nel vostro bagno o sugli scaffali dei negozi, troverete marche contenenti gli ingredienti cloruro di alluminio o zirconio di alluminio. Questi ingredienti funzionano come un tappo, costringendo e bloccando le ghiandole sudoripare. Se applicati quotidianamente, il bambino può smettere di sudare completamente o sudare solo in minima parte.

Gli antitraspiranti per adulti possono essere utilizzati da bambini e ragazzi. Sebbene gli antitraspiranti a base di alluminio siano efficaci contro il sudore, è stato suggerito che l’alluminio e altri ingredienti presenti negli antitraspiranti (parabeni e glicole propilenico) potrebbero essere collegati a un aumento del rischio di alcuni problemi medici.

LEGGI ANCHE:

Condividi