Dove comprare i dentaruoli e quali scegliere? Ci sono alcuni prodotti da evitare? Ebbene, questi strumenti utili devono rispettare dei requisiti specifici. Ecco tutto ciò che dovreste sapere in merito.
Dove comprare i dentaruoli: guida all’acquisto
I dentaruoli si possono acquistare nei negozi che vendono articoli dedicati all’infanzia. Assicuratevi di procurarvi prodotti di qualità e ricordatevi di igienizzarli regolarmente. Ecco alcuni fattori da considerare:
Materiale e consistenza. Durante la dentizione, i bambini mangiano volentieri tutto ciò su cui riescono a mettere le mani, ma possono essere attratti da alcuni materiali o consistenze piuttosto che da altri. Ad alcuni bambini piacciono i materiali morbidi e malleabili (come il silicone o la stoffa), mentre altri preferiscono materiali più duri (come il legno). Anche le texture irregolari possono contribuire a dare maggiore sollievo.
Evitate le collane di ambra per la dentizione. Secondo l’American Academy of Pediatrics (AAP), le collane e le perline per la dentizione non sono sicure, poiché possono rappresentare un rischio di soffocamento o strangolamento.
Attenzione alla muffa. La muffa prospera negli ambienti umidi, quindi i dentini – che sono sempre in bocca al bambino! – possono essere particolarmente sensibili. Assicuratevi di scegliere giocattoli per la dentizione che possano essere facilmente puliti e disinfettati.
LEGGI ANCHE:
- Dove comprare i giocattoli da dentizione: tutto ciò che si deve sapere
- Dove comprare la culla per un neonato: guida all’acquisto