x

x

Dove comprare i corredini per bambini: guida all’acquisto

Iniziare ad acquistare i prodotti principali per i propri figli è molto importante. Vi sveliamo tutto ciò che dovreste sapere.

Non sapete dove comprare i corredini per bambini e la data di scadenza si avvicina? Iniziare ad acquistare i prodotti principali per i propri figli è molto importante. In questo modo riuscirete a organizzarvi alla perfezione e senza alcuna perdita di tempo.

Ecco di seguito tutto ciò che dovreste sapere.

Dove comprare i corredini per bambini: guida all’acquisto

Potete comprare i corredini in qualsiasi negozio di abbigliamento dedicato all’infanzia. In alcuni casi è anche possibile realizzare dei corredini a mano e su misura.

Quando si tratta di abbigliamento per neonati, è meglio optare per materiali naturali come il cotone o il bambù, perché sono morbidi e traspiranti. Ricordate che è meglio vestire il neonato con strati leggeri piuttosto che con tessuti pesanti come il pile.

Corredino per neonati: che cosa portare in ospedale

Nella borsa che porterete con voi in ospedale assicuratevi di avere almeno 3 completini, maglietta e pantaloncino, altrettanti body e un paio di tutine. Inoltre, calzine e una copertina morbida per avvolgerlo nella culletta o quando lo avrete con voi nella vostra stanza.

Corredino per neonati: che cosa acquistare

  • Body o tutine (da 4 a 8)
  • Pagliaccetti (da 0 a 3 anni): Assicuratevi che le tutine abbiano dei bottoni automatici sotto i genitali per facilitare il cambio del pannolino.
  • Cappellini (da 1 a 3): I cappellini con nodo sono una buona opzione perché possono essere regolati per una vestibilità aderente.
  • Pantaloni (da 2 a 3 anni): Scegliete leggings o joggers per bambini con una fascia elastica in vita.
  • Pigiama (da 4 a 8 anni): I modelli a maniche lunghe con guantini ripiegabili terranno il bambino al caldo ed eviteranno che si gratti durante la notte.
  • Calzini o scarpine : I bambini amano sfilarsi i calzini, quindi scegliete modelli con polsini sicuri.
  • Strati stagionali: A seconda della stagione, potrebbero essere necessari altri strati di abbigliamento per tenere il bambino al caldo. Prendete in considerazione un cardigan morbido, top a kimono e fagottini per tenere il bambino al caldo, qualunque sia il tempo.
  • Accessori: Gli accessori, come la coperta o i guantini, sono del tutto facoltativi, ma molti scelgono di includerli nel corredino del neonato.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa fare se il bambino rifiuta il biberon? Provate questi trucchi

Come evitare le smagliature in gravidanza: trucchi utili

Leggi anche