Come truccarsi in gravidanza: stile, comfort e sicurezza

La gravidanza cambia tutto, anche la vostra routine di trucco. Provate questi consigli per apparire e sentirvi al meglio con prodotti sicuri per la gravidanza.

Come truccarsi in gravidanza? Scegliere l’abito perfetto tra i vestiti premaman può sembrare una sfida abbastanza grande, ma anche truccarsi non è un compito da poco. Volete apparire e sentirvi al meglio, ma la vostra pelle, ormai super-sensibile, può reagire male ai normali prodotti. Inoltre, ora che c’è un bambino a bordo, ci sono diversi ingredienti potenzialmente dannosi per il trucco che è meglio evitare durante la gravidanza.

Per fortuna, non è necessario rinunciare all’intera routine di bellezza.

Come truccarsi in gravidanza: stile, comfort e sicurezza

Scegliete una crema idratante senza oli

Alcune donne sperimentano la leggendaria luminosità della gravidanza, ma un eccesso di olio può spesso portare all’acne. In questo caso, le donne dovrebbero usare una crema idratante senza oli e una protezione solare.

Provate un balsamo labbra colorato

Quando si tratta di rossetto, cercate di non indossare il vostro rosso preferito, perché i rossetti rossi più vivaci contengono più alluminio di altre tonalità, che è molto dannoso per il feto. Invece, usate un balsamo colorato per idratare le labbra e allo stesso tempo aggiungere colore.

Piegate a mano le ciglia

Poiché alcuni mascara contengono diazolidinyl urea, un conservante che rilascia formaldeide, evitate il mascara e usate un piegaciglia. Usate un asciugacapelli per soffiare direttamente sulle ciglia, stando lontani dal bulbo oculare. In questo modo si aggiungerà volume alle ciglia senza rischiare di usare mascara con ingredienti potenzialmente dannosi.

Optate per un correttore invece del fondotinta

Con tutti i cambiamenti ormonali che il vostro corpo sta vivendo, la vostra pelle è più sensibile del solito. Invece di indossare un fondotinta pesante, che può ostruire i pori e causare l’acne, lasciate respirare la pelle. Usate un correttore per coprire le occhiaie e uniformare il tono della pelle.

Usate il fard per aggiungere dimensione

Il contouring può essere stato il vostro trucco preferito prima della gravidanza, ma può essere troppo pesante per la vostra pelle ora sensibile. Invece, usate il fard per sollevare il viso e dargli un aspetto sano. Creerà un bagliore leggero e luminoso, facendovi apparire più riposate e fresche.

LEGGI ANCHE:

Condividi