Come superare la stanchezza in gravidanza

Probabilmente troverete che i livelli di energia oscillano notevolmente durante i tre trimestri di gravidanza. Dall’esaurimento del primo timestre, allo scoppio di energia del secondo e, infine, la stanchezza del terzo, quando la stanchezza colpisce può farti sentire pigra, stanca e letargica in qualsiasi momento durante la gravidanza.

Istruzione

1.Fare dei sonnellini, se possibile. Anche brevi, 20 minuti di pisolino possono essere sufficienti. Provate a trovare un posto tranquillo e mettere la sveglia sul telefono in modo da non dormire troppo.

2.Esercitarsi per almeno 30 minuti ogni giorno, suggerisce il March of Dimes. Anche se si sente troppo stanche per andare a fare una passeggiata, l’esercizio fisico può effettivamente rilasciare gli ormoni nel cervello che ti fanno sentire più eccitata.

3.Preparare pranzi e spuntini che ti danno il nutrimento necessario per rimanere eccitata. Sia frutta e verdura contengono carboidrati complessi che bruciano lentamente e danno energia. Evitare cibi e bevande che offrono energia artificiale, come la caffeina e caramelle, avverte FamilyEducation.com.

4. Svegliarsi di notte perché sei a disagio e la necessità di usare il bagno può farti sentire stanco il giorno successivo. Investendo in un comodo cuscino o altri prodotti, è possibile stare comodi- e non si ha ancora bisogno di svegliarsi e usare il bagno.

Condividi