Come sedurre uomo con piatto afrodisiaco con ostriche

Il vostro lui rientra la sera dal lavoro stanco e stressato e anziché concedersi un momento di intimità con voi preferisce cadere tra le braccia di Morfeo? Potete aiutarlo a ritrovare la passione facendogli assaggiare un piatto sfizioso e afrodisiaco: le ostriche in salsa al pepe. E’ noto che le ostriche, grazie al ricco contenuto di zinco, sono in grado di incrementare la produzione di testosterone nell’uomo e, di conseguenza, ad aumentare il desiderio. La ricetta è abbastanza semplice e veloce da preparare, ecco cosa vi occorre:

  • 10 ostriche;
  • 1 cucchiaio di farina;
  • 10 grammi di burro o di margarina;
  • 1 cucchiaio di pangrattato;
  • 1/4 di latte;
  • pepe;
  • noce moscata;
  • sale.

Innanzitutto dovete aprire le ostriche ed estrarre i molluschi, conservando le conchiglie che servono per guarnire il piatto; poi dovete far bollire le ostriche per alcuni minuti, in acqua non salata. Quando vi sembreranno abbastanza cotte, toglietele dalla pentola, ma non buttate l’acqua. Dopodiché potete dedicarvi alla preparazione della salsa e procedere in questo modo: sciogliete il burro o la margarina in una casseruola su fiamma molto bassa, per evitare che si bruci, aggiungete le farina mescolando di continuo, poi versate il latte e successivamente un po’ di acqua con cui avete stufato le ostriche, il pepe fino a far imbrunire leggermente l’impasto, un pizzico di noce moscata (se non l’avete potete anche fare a meno di metterla) e aggiustate di sale, senza mai smettere di mescolare. Continuate a lavorare il composto fino a quando la salsa sarà diventata densa.

Togliete la salsa dal fuoco e immergete in essa le ostriche, miscelando bene il tutto. Prendete le conchiglie che avete precedentemente messo da parte e riempite ognuna di essa con un’ostrica intrisa di salsa, potete aggiungere sopra ad ogni ostrica un altro cucchiaio della cremosa salsetta, per renderle ancora più gustose. Disponete le ostriche in una teglia, spolverizzate con del pangrattato e infornate per qualche minuto, in forno preriscaldato a 180 gradi, giusto il tempo di farle dorare un pochino. Una volta raggiunto il grado di doratura che preferite, togliete le ostriche dal forno, impattate e godetevi la squisita cenetta con il vostro amore.

Condividi