Come scegliere il lettino giusto per bimbo

Scegliere il lettino giusto per bimbo è sempre difficile per un genitore, ma è una delle cose indispensabili. si dovrebbe comprare un letto per un ragazzo o un letto singolo? Un materasso in lattice o un materasso a molle? E che tipo di cuscino è maggiormente adatto per il tuo bambino se dorme sulla schiena, di lato o a pancia in giù?

Ecco come scegliere un lettino che sia adatto al bimbo, alla sua crescita e alla sua colonna vertebrale. Segui alcune di queste regole.

Non tutti i letti sono creati in egual modo. Quando compri un lettino per il bambini, i genitori dovrebbero considerare il peso e l’altezza del bambino.

Si raccomandano materassi con un sistema a molle.. Un sistema di questo tipo è opposto a quelli in gommapiuma, che forniscono il migliore supporto scheletrico e la migliore conformance al corpo del bambino. I materassi a molle sono migliori per i bambini rispetto a quelli in gommapiuma o lattice. I materassi in foam non hanno il supporto necessario e non sono adatti ai bambini in quanto il loro corpo è in continua crescita.

Il materasso per i bambini tra i 0 1 i 10 anni dovrebbe essere cambiato ogni 3 anni, mentre ogni cinque anni per i bambini tra i 10 e i 20 anni.

Condividi