Come fare il sapone in casa con i bambini: i procedimenti da seguire

Questa attività molto particolare renderà i vostri figli incredibilmente soddisfatti e divertiti. Scopriamo come fare.

Non sapete come fare il sapone in casa con i bambini? Ebbene, questa attività fai da te non è particolarmente difficile e, anzi, è molto divertente.

Potrete realizzare il vostro sapone personale optando per innumerevoli forme e colori diversi! I vostri bambini si divertiranno un mondo.

Come fare il sapone in casa con i bambini: materiali necessari

  • Base per sapone alla glicerina
  • Stampi per sapone o vassoio da cupcake
  • Colorante alimentare
  • Profumi o oli essenziali
  • Misurini per microonde
  • Coltello
  • Cucchiaio

Come fare il sapone in casa con i bambini: procedimenti

Tagliare i blocchi di glicerina

Prendete il blocco di glicerina e un coltello e tagliate dei cubetti da sciogliere successivamente nel microonde. Questa fase è consigliata agli adulti, dato che è necessario utilizzare il coltello. 

Sciogliere i cubetti nel microonde

Prendete i cubetti e inseriteli nel microonde all’interno di un recipiente adatto. Lasciateli lì ad alta temperatura per almeno trenta secondi, fino a quando non si sono completamente sciolti.

Prestate attenzione per tutto il tempo: non si devono bruciare!

Aggiungere profumi e coloranti

Ora arriva la fase più divertente! Potete sfogare la vostra creatività optando per colori bizzarri e sgargianti, oltre a dargli un delizioso profumino. 

Versare il sapone negli stampi

Ora prendete i contenitori e versate il sapone (attenzione a non esagerare con le quantità). Durante questa fase potete anche versare diversi colori, in modo da rendere la saponetta ancora più carina e personalizzata!

Far raffreddare

Prendete gli stampi e inseriteli nel frigorifero per almeno due-tre ore. Una volta attesa questa finestra di tempo, potrete togliere le saponette dai loro stampi e metterle in un contenitore apposito!

Non resta che provarle e ammirare il capolavoro appena realizzato!

LEGGI ANCHE:

Condividi